Immerge un palloncino nella cera liquida e ottiene... Una romantica idea fai da te
Advertisement
Decorare la propria casa con degli oggetti fai da te dà idea dell'amore che si ha per la propria dimora ed è un modo per renderla unica, diversa da tutte le altre.
Il progetto che vi stiamo per presentare riguarda le candele: un punto luce acceso qua e là nella casa crea un'atmosfera incredibilmente romantica e rilassante. Oggi impareremo a realizzare un portacandele utilizzando dei palloncini pieni d'acqua e tavolette di cera. L'effetto finale è un incanto!
Ecco che cosa vi occorre:
- tavolette di cera (bianche e colorate)
- palloncini
- due pentolini e una ciotola
- teglia da forno
- carta da forno
- candele elettriche
via Youtube
Iniziate riempendo un palloncino d'acqua: la dimensione della base sarà quella del portacandele finale.
Advertisement
Fate sciogliere a bagnomaria le tavolette di cera: riempite un pentolino con dell'acqua e posizionatene un altro sopra. In quest'ultimo mettete le tavolette.
Una volta sciolte, versate la cera in un contenitore più ampio e profondo: prendete il palloncino e immergetelo ripetutamente nel liquido per creare uno spessore di cera.
Fate freddare leggermente la cera prima di immergere il palloncino.
Quando avete immerso il palloncino nella cera per 7 volte circa, premetelo su un foglio di carta forno steso su una teglia, per creare una base piatta sul fondo.
Continuate ad immergere il palloncino fino ad ottenere lo spessore di cera desiderato.
Advertisement
Successivamente lasciate asciugare la cera e rompete con uno strumento appuntito il palloncino: fate uscire delicatamente l'acqua poi eliminate anche il palloncino stesso.
Et voilà, ecco un bellissimo portacandele di cera! La superficie semitrasparente lascia passare delicatamente la luce: un'idea perfetta per una serata romantica!
Non perdetevi il video di questo curioso lavoro fai da te! ;-)
Advertisement