Nota un cane morente al lato della strada: con poche semplici cure sarà irriconoscibile
Un animale apparentemente privo di sensi ha attirato l'attenzione di un uomo: ha impiegato qualche secondo a capire di cosa si trattasse a causa delle sue condizioni. Era un cane con una evidente malattia della pelle, indebolito e disidratato. L'uomo ha chiesto immediatamente l'intervento di un'associazione animalista che ha preso in cura il cucciolo.
Lo stato in cui si trovava al momento del suo ritrovamento si scoprì essere dovuto ad una serie di maltrattamenti: ecco la storia di Princess, una bellissima bulldog che senza amore ed affetto rischiava di morire per una banale e comune patologia...
via godfruits.tv
Quando è stata ritrovata Princess aveva 15 mesi e pesava solo 8 kg.
Non aveva neanche la forza di alzarsi dall'asfalto quando l'uomo si avvicinò: quella cagnolina non ebbe nessuna reazione, quasi come se avesse deciso di lasciarsi morire...
L'uomo riuscì a mettere in un cartone la bulldog e portarla in un centro specialistico: qui ricevette le prime cure e iniziarono le indagini per risalire agli eventuali responsabili.
Princess era stata venduta ad un privato in un negozio di Miami. Il proprietario la riportò indietro dopo pochi giorni a causa di una malattia della pelle, comune nei cuccioli.
Inoltre la donna del negozio gestiva in realtà un allevamento illegale, in cui Princess ha probabilmente contratto la malattia.
Questa bulldog si è rivelata essere una vera combattente: priva di forze, ha trovato nell'amore di chi si è presa cura di lei una ragione per cui tornare a vivere.
Oggi è una felicissima cagnolina che ha trovato una vera famiglia. Della malattia non c'è più traccia, ha preso peso e diverte tutti con la sua espressione simpaticissima!
Storie del genere ci fanno pensare che alcune persone non si rendano conto di avere una vita tra le mani, e non solo un regalo inanimato per i propri figli.
D'altra parte, esistono per fortuna persone che ne sono coscienti e si preoccupano di dare un'esistenza dignitosa a questi cuccioli...