In pericolo di vita? Uno di questi 14 trucchi potrebbe facilmente salvarvi!

Con Internet l'accessibilità a contenuti che ci possono semplificare la vita non è mai stata così ampia e grazie a essi oggi possiamo imparare praticamente qualsiasi cosa. Purtroppo la facilità con cui c'imbattiamo in queste dritte fa anche sì che queste vengano dimenticate presto per fare spazio ad altre informazioni; ma in questo caso vi diciamo di prestare particolare attenzione perché quelli che seguono sono dei consigli salva vita che sarebbe meglio non dimenticare MAI!
1. Sapevate che i numeri di emergenza, oltre a essere raggiungibili 24 ore su 24, possono essere chiamati anche se non avete credito sul cellulare e, di solito, anche se privi di scheda SIM?

2. Incredibile ma vero: il biologo Miguel Ordeñana ha scoperto che i felini ADORANO questo profumo e ora esso viene utilizzato per avvicinarli alle telecamere e fare riprese mozzafiato.

Naturalmente questo profumo potrebbe tornarvi utile anche nella fatalità di un incontro indesiderato con questi animali selvatici: provate a lasciarvene un po' alle spalle e dovreste guadagnare tempo prezioso per la vostra fuga. Se ne parla qui.
3. L'acqua contenuta nelle noci di cocco è ricca di sali minerali e può essere utilizzata per fare delle flebo di emergenza in caso non si disponga di soluzione fisiologica.

4. L'alta pressione atmosferica incide sulla forma delle bollicine nelle bevande: se esse si dispongono al centro della tazza con ogni probabilità sta per arrivare un temporale.

5. I ciclisti e i motociclisti dovrebbero sapere con precisione quali sono i punti morti nella visuale degli automobilisti: studiate bene questa immagine!

6. Se vi siete persi e avvistate piante di tifa come quelle in foto, sappiate che le loro radici sono commestibili...

7. La prima causa di morte in caso di incendio è l'intossicazione da fumo, non le fiamme; sdraiandovi a terra avrete maggiori possibilità di uscirne vivi.

8. Nella malaugurata ipotesi di un accoltellamento, NON rimuovete mai la lama: preverrete un'emorragia che potrebbe risultare fatale.

9. Per gli uomini: se urinando su un test di gravidanza l'esito è positivo, rivolgetevi al medico, potreste avere un cancro ai testicoli.

10. Se guardando una foto vi accorgete che uno dei due occhi del soggetto ha questo riflesso, quasi certamente la persona avrà un retinoblastoma.

11. Regola per non cadere vittime della risacca in mare: se veniste risucchiati dalla corrente cercate di nuotare PARALLELAMENTE alla costa, solo così uscirete dalla corrente di risacca.

12. In una situazione di pericolo in un luogo aperto non iniziate a gridare: individuate una persona e chiedete aiuto a questa, eviterete "l'effetto passante" che potrebbe costarvi la vita.

13. Non sapete come fare un massaggio cardiaco? La posizione delle mani è semplicissima mentre per il ritmo vi basterà cantare a mente 'Stayin' Alive'!, la conosciamo tutti!
YouTube
Infine... Se per qualsiasi motivo siete caduti in mare e non avete nulla su cui appoggiarvi, oltre a fare il morto a galla potete sfilarvi i jeans e annodarli come mostrato nel video: otterrete un galleggiante di emergenza che di sicuro vi tornerà utile!