Mamma panda dà alla luce due gemelli a pochi secondi l'uno dall'altro
Istanti da pelle d'oca quelli che hanno vissuto i dipendenti dello zoo di Atlanta. La dolce panda di 15 anni è finalmente arrivata al termine della sua gravidanza e per monitorare il parto, è stata installata una telecamera all'interno del recinto. Alle ore 6:21 del 15 Luglio 2013 mamma Lun Lun ha dato alla luce Mei Lun, ma qualche minuto dopo è avvenuto qualcosa di veramente inaspettato. Ecco spuntare un secondo cucciolo, Mei Huan!
Nel 2013 nessun panda era ancora mai nato negli Stati Uniti e dal 1987 non si assisteva ad un parto gemellare!
Mamma Lun Lun, il nome della panda, è stata bravissima nel partorire la sua primogenita Mei Lun.
Le ecografie avevano sempre rivelato la presenza di un solo cucciolo in grembo. La comparsa della secondogenita è stata totalmente inaspettata!
Alla nascita i cuccioli di panda sono quasi del tutto sprovvisti di pelo, ma in pochi giorni compare la caratteristica pelliccia a chiazze.
In natura esistono meno di 2000 esemplari minacciati dall'abbattimento delle foreste di bambù, il nutrimento essenziale di questi splendidi animali.
Il panda è in grave pericolo, per questo la nascita di due nuovi esemplari rappresenta la speranza di riuscire a ripopolare la specie.
Ecco il momento del parto, una bellezza tale da far venire la pelle d'oca!