Una gigantesca amaca sospesa sulla foresta offre a questi visitatori un riposo... mozzafiato!
L'amaca è una delle forme primordiali di giaciglio rimaste ancora in uso. Portarsela dietro ogni qual volta ci si incammini nella natura è un modo per riposare in tutta comodità rimanendo a stretto contatto con l'ambiente circostante.
Nelle Filippine esiste una meravigliosa riserva naturale in cui è stata installata un'amaca gigantesca, proprio sul ciglio di uno sperone di roccia. Per raggiungerla i visitatori percorrono un sentiero inerpicato e provano la sensazione di riposare sospesi quasi nel vuoto, con la foresta pluviale tutt'intorno.
A metà tra riserva naturale e parco avventura, il Masungi Georeserve è diventato un'attrazione turistica per tutti coloro che amano la Natura e il brivido.
Devono essere percorsi metri di ponti di corda e reti appese tra massi rocciosi per raggiungere la gigantesca amaca a picco sulla foresta pluviale.
Durante l'escursione i visitatori entrano in stretto contatto con la flora e la fauna dell'area naturale protetta, scoprendo animali e piante inesistenti altrove.
Chi ha visitato il parco racconta di un insieme di emozioni contrastanti provate nello stesso istante: da un lato la pace e la beatitudine di essere circondati dalla natura selvaggia, dall'altro l'adrenalina e la paura provocate dall'altezza dei ponti.
Le falesie di rocce calcaree di 66 milioni di anni permettono di raggiungere punti panoramici da cui sia ha una visione a 360° della foresta filippina.
Lo staff del parco rassicura: tutte le corde dei ponti e dell'amaca sono controllate regolarmente oltre ad essere costituite da materiali tecnologici.
Un'esperienza unica quella che è possibile vivere nel parco Masungi delle Filippine: apprezzare la bellezza della natura primordiale e trovare ristoro su un'amaca sospesa in aria deve essere fantastico!