Inizia incollando le infradito l'una all'altra: ecco un progetto fai-da-te perfetto per l'estate
In estate le calzature che si indossano di più sono le infradito: comode, leggere e versatili. Che siano abbinate ad un abbigliamento sportivo o ad uno più elegante, la loro semplicità farà sempre il suo dovere! Essendo anche molto economiche, può capitare di ritrovarsene diverse paia inutilizzate. Il progetto fai da te che vi presentiamo oggi, impiega proprio quelle infradito che, per un motivo o per un altro, trascorrono l'estate nella scarpiera senza essere mai indossate.
Ecco come creare una allegra decorazione tipicamente estiva, con cui ornare la propria casa!
via ebay.com
Materiali
- 3 paia di infradito
- Colla a caldo
- Una fettuccia di corda
- Colori acrilici e un pennello
- Conchiglie ed altre decorazioni a scelta
Accostate le ciabatte alternando i colori a disposizione, e disporle in modo da forma un leggero arco.
Passate poi ad incollarle lateralmente utilizzando la colla a caldo.
Lasciate asciugare, poi voltate le ciabatte ed incollate sulla suola la cinghia in tessuto: permetterà alla creazione di essere agganciata al muro.
Voltate di nuovo le infradito, ed incollate le conchiglie o qualsiasi altra decorazione abbiate scelto, dove preferite.
Iniziate a scrivere sulle infradito la parola scelta: in questo caso la parola è 'WELCOME', per dare il benvenuto agli ospiti che entrato in casa.
Potete scegliere qualsiasi parola vogliate e di conseguenza varierà il numero di ciabatte necessario! Vi consigliamo di non scegliere parole con un numero di lettere superiore ad 8.
Lasciate asciugare la pittura poi attaccate la creazione al muro, agganciandola usando la fettuccia incollata sul retro.
Un'idea fai da te davvero allegra! Di colpo vi sembrerà di vivere in una località tropicale!
Che abitiate in prossimità della spiaggia o che sogniate soltanto un mare caldo in cui tuffarvi, questa creazione porterà sicuramente lo spirito estivo nella vostra casa!
Le idee di riciclo delle infradito non sono finite qui... Sapete che potete trasformare un modello semplice in uno più elegante da sfoggiare ad una cena all'aperto? Ecco come fare!