Questa coraggiosa ragazza è riuscita a passare da 156 a 66 kg senza alcun intervento chirurgico
A al pari di altre sostanze come droghe e alcool, anche dal cibo può scaturire una forte dipendenza. Le motivazioni che sono alla base di un aumento di peso vanno ben al di là di una semplice alimentazione scorretta, e spesso per recuperare la forma fisica, dieta e attività fisica non bastano: molte persone ingrassano a seguito di problemi psicologici ed emotivi.
Tracy ha vissuto tutta la sua adolescenza rifugiandosi nel cibo, che le offriva protezione da chi la prendeva in giro per il suo aspetto. La sua storia ci racconta non solo di un cambiamento fisico notevole, ma anche di una forza di volontà che l'ha aiutata a superare momenti critici del suo percorso di dimagrimento...
via fitzness.com
Fai dai suoi primi ricordi, Tracy è stata sempre presa in giro per il suo corpo. I compagni di scuola le affibbiavano soprannomi orrendi.
Screenshot Youtube
Mangiare, per lei, era fuggire da tutto quello che le procurava ansia, dolore e tristezza. Negava perfino a se stessa la verità, convincendosi di stare bene così com'era.
Ma puntualmente tornava quel senso di malessere, fino a quando Tracy decise di non raccontarsi più bugie: lei non era felice, e per diventarlo doveva cambiare il suo corpo.
Era arrivata a pesare 156 kg, i medici le avevano diagnosticato un alto rischio di sviluppare tumori, patologie cardiache e diabete.
Tracy si era resa conto di non poter andare più avanti in questo modo: nacque in lei un'impetuosa voglia di cambiamento, accompagnata da una grande forza di volontà.
Nonostante in Tracy la convinzione di dimagrire fosse ferma, il punto da cui iniziare non le era affatto chiaro: cosa cambiare? Da dove iniziare?
Si rivolse ad un personal trainer che non perse altro tempo e mise Tracy al lavoro. Tracy non era abituata a mettersi in movimento, e quando si ritrovò a farlo per ore ed ore ogni giorno temette di non riuscire a farcela.
Ma grazie all'aiuto del suo istruttore, e alla sua determinazione, non si arrese davanti alle difficoltà, ed in poco tempo i primi risultati cominciarono a divenire visibili.
Si sentiva bene senza quei chili addosso, come mai si era sentita nella sua vita. L'allenamento continuava ad essere impegnativo, ma tutto il dolore che le procurava valeva la pena di essere sopportato.
Tracy realizzò di poter fare tutto ciò che le pareva impossibile. Presto si rese conto di non aver più bisogno più di un allenatore che la seguisse: poteva proseguire da sola il suo percorso.
Non le serve più il cibo per riacquistare l'autostima in se stessa, che gli sguardi e le parole delle persone le sottraevano.
Tracy è fiera di se stessa e dei suoi traguardi raggiunti grazie alla sola forza di volontà.
Tracy ha perso 90 kg soltanto dopo aver imparato le regole della corretta alimentazione, ed aver iniziato ad eseguire regolarmente attività fisica: non si è sottoposta ad alcun intervento chirurgico, né ha assunto sostanze chimiche.
La forza di volontà è in grado di far raggiungere anche le vette più impervie!