Ecco come puoi usare i vecchi flaconi dei detersivi invece di gettarli via
Avrete sicuramente notato quanta plastica viene impiegata nella realizzazione dei flaconi di detersivi: si tratta di un materiale molto più spesso e resistente rispetto a quello delle bottiglie o degli altri contenitori ugualmente di plastica. Lo scopo è impedire che le numerose sostanze chimiche contenute possano fuoriuscire. È un vero spreco gettare tra i rifiuti così tanta plastica usata per così poco tempo, soprattutto quando esistono decine di modi per riciclarla. Volete conoscerne qualcuno? Ecco l'articolo che fa per voi!
Cliccate sul link sotto alle foto, per conoscere come realizzare queste creazioni fai da te!
Potete decorare il vostro giardino con delle lampade ricavate dai contenitori dei detersivi: la luce soffusa donerà un aspetto magico!
Create una stazione di rifornimento di bolle di sapone per i vostri bambini, per un divertimento senza fine!
Ecco un'idea per conservare i colori acrilici dei vostri bambini: il tappo a vite manterrà fresche le vernici, e il colore di ognuna è facilmente riconoscibile dal tappo!
I giochi in plastica da utilizzare sulla spiaggia durano molto poco a causa del sole e dell'acqua marina: optate per qualcosa di più resistente e soprattutto di economico!
Anche le confezioni in cartone dei detersivi possono essere riciclate: rivestitele con una carta decorata e otterrete una busta regalo!
Sciacquate accuratamente l'interno con abbondante acqua, poi potrete riempirlo con del mangime per uccelli e fare loro un rifugio per l'inverno!
I contenitori dei detersivi si prestano perfettamente per essere trasformati in spazzolini per wc.
Forate il tappo del flacone per ottenere un comodo annaffiatoio!
Basta solo un po' di immaginazione per trovare moltissimi altri modi di impiegarli.. Salvandoli dal cestino dei rifiuti!
Nel seguente video potete vedere come un contenitore possa essere trasformato in una scatola richiudibile e multiuso.