Carta da parati e vernice: ecco come questa donna dà nuova vita al suo armadio
Ci sono diversi livelli di difficoltà nel restauro di mobili, a seconda delle capacità che si possiedono: non è detto però che anche gli interventi più basilari non diano un risultato sorprendente. Bisogna soltanto capire cos'è che deve essere cambiato e in che modo farlo.
Ad esempio, prendete un semplice armadietto a tinta unita: per rinnovarlo completamente basta dipingere di un colore diverso le mensole e applicar una vivace carta da parati sul fondo e sulle ante. Guardate come solo queste due semplici operazioni possono conferire un aspetto del tutto nuovo al vecchio mobile!
Se scegliete una carta da parati dai colori accessi, optate per una colorazione più delicata per le mensole: in questo caso è stato scelto un rosa pastello.
Riciclate gli oggetti già in vostro possesso: se avete dei contenitori che non si abbinano con il nuovo stile, riverniciateli con una bomboletta spray.
Ritagliate la carta da parati, ricoprendo il fondo dell'armadietto e le ante: se pensate di cambiarla spesso, scegliete quella non adesiva e fissatela con lo scotch.
Organizzate l'interno: il consiglio è quello di non pensarci due volte nel buttare oggetti vecchi che non usate più e di mantenere solo l'essenziale. Così sarà più facile riordinare!
Con sole due operazioni, il risultato finale è incredibile: provate anche voi a rinnovare un armadio, verniciando le mensole e aggiungendo la carta da parati!
Oltre a rinnovare un vecchio mobile, con questi due trucchi potrete anche dargli un tocco tutto personale: nessuno avrà un mobile uguale al vostro!
Divertitevi nel guardare il simpatico video del restauro di questo armadietto... E provateci anche voi!