Il piccolo Jake, avvolto dalle fiamme a 3 settimane di vita, oggi svolge un lavoro molto importante
Advertisement
Il piccolo Jake ha visto iniziare la sua vita in modo drammatico: a sole tre settimane di vita è rimasto intrappolato in un capannone in fiamme, riportando bruciature sul 75% del suo corpo. Lo ha salvato un pompiere locale, quando tutte le speranze di ritrovarlo vivo ormai erano svanite. Ma le sue sventure non sono finite qui: i suoi proprietari lo hanno abbandonato dal veterinario che lo aveva preso in cura, non potendo pagare le spese necessarie alla sua guarigione.
Finalmente lo ha poi adottato quello stesso pompiere che pochi giorni prima gli aveva salvato la vita dalle fiamme, e che oggi ci mostra le foto del loro amore a prima vista.
via Facebook
A sole tre settimane dalla sua nascita, ha rischiato la vita in seguito ad un incendio scoppiato in un capannone.
Advertisement
Jake ha dovuto sopportare non solo il dolore fisico delle ustioni, ma anche un dolore morale: i suoi proprietari lo hanno abbandonato, proprio mentre era ricoverato nella clinica.
Sentita la notizia, il pompiere che gli ha salvato la vita, Bill Lindler, lo ha voluto adottare: con lui è stato amore a prima vista.
Quando l'incendio è divampato, Bill non era in servizio: i vicini lo hanno allarmato, così è corso in casa ed ha indossato la divisa.
Tra le fiamme, Bill credeva di recuperare solo il corpicino esanime del cucciolo... Ma si sbagliava!
Advertisement
Nonostante i duri colpi che Jake ha dovuto affrontare, ha recuperato in fretta la forma fisica. L'amore e le attenzioni di Bill lo hanno sicuramente aiutato.
La famiglia di Bill era, come lui, entusiasta di accogliere un nuovo membro all'interno della loro casa: Jake era un ospite speciale.
Advertisement
Bill ha iniziato a portare Jake all'interno del dipartimento dei vigili del fuoco in cui lavora, e tutti i colleghi se ne sono innamorati all'istante.
Il suo musetto è semplicemente irresistibile!
Advertisement
Ora Jake è divenuto ufficialmente membro del dipartimento, con un ruolo ben preciso...
Partecipa alle giornate di prevenzione all'interno delle scuole, per insegnare ai bambini a prevenire incidenti e come comportarsi in caso di incendio.
Advertisement
Ma Bill ha in mente per per Jake un lavoro ancora più responsabile: un cane da terapia, da affiancare ai bambini con lesioni permanenti causate dal fuoco.
La storia di Jake è un esempio di come un lieto fine spesso conclude anche gli inizi più drammatici. Siamo orgogliosi di questo simpatico cucciolo e del suo proprietario, per l'importante lavoro che svolgono!
Volete vedere Jake in azione? Non perdetevi il video!
Advertisement