Ecco come cucinare le crepe usando una semplice bottiglia di plastica
Le crêpe sono una ricetta adatta praticamente ad ogni tipo di occasione. Possono essere farcite con i riempimenti più diversi e risultano essere ideali per una serata con gli amici, sia come piatto da portata che come snack post-cena. Se però l'idea di sporcare ciotole, mestoli e padelle vi spaventa, il trucco che vi presentiamo oggi vi verrà in aiuto.
Si tratta di utilizzare una bottiglia di plastica sia per mescolare che per versare il composto nella padella. Provare per credere!
Ingredienti:
– 1 bicchiere di farina
– 1 cucchiaio di zucchero
– un pizzico di sale
– 2 cucchiai di olio
– 2 uova
– 2 bicchieri di latte
Agitate la bottiglia per mescolare bene tutti gli ingredienti e per incorporare l'aria che renderà le vostre crêpe soffici; poi versatelo nella padella.
Il metodo tradizionale vede l'uso del mestolo per versare il composto nella padella calda, facendolo inevitabilmente gocciolare sul piano cottura.
Versandolo in padella direttamente dalla bottiglia invece, non ci sarà possibilità di farlo cadere altrove! Per di più, potete conservare il contenuto della bottiglia in frigorifero, per cucinare le vostre crêpe quando preferite!
Aggiungendo un cucchiaio di zucchero e due cucchiaini di lievito, e togliendo un uovo e un bicchiere di latte, preparerete allo stesso modo degli ottimi pancake per la colazione!