Mentre sta facendo campeggio, una donna riceve una sorpresa indimenticabile e... spaventosa!
L'esperienza del campeggio è grandiosa anche e soprattutto perché permette un contatto strettissimo con la natura. A volte, come in questo caso, il contatto può essere davvero... impressionante!
Francie Francisca Lubbe e il suo compagno stavano facendo campeggio nel parco Kgalagadi Transfrontier, in Botswana, quando sono stati svegliati da alcuni rumori decisamente singolari. Laddove la maggior parte delle persone si sarebbe abbandonata a reazioni di panico, i due esperti e coraggiosi campeggiatori sono riusciti a controllarsi e si sono goduti il momento affascinante.
Immaginate di svegliarvi in una tenda e di trovare QUESTO ad attendervi.
In realtà le tre leonesse erano state attratte dalla preziosa umidità formatasi sulla tenda, e il rumore era prodotto dalle loro lingue che continuavano a bere.
"La natura è meravigliosa" ha scritto Francisca su Facebook, consapevole di aver avuto un incontro eccezionale e non certo una brutta sorpresa.
"Troppo spesso le persone vanno nel panico e si comportano in maniera sbagliata quando i leoni selvaggi si avvicinano," hanno commentato su Facebook Dereck e Beverly Joubert, esperti di grandi felini. "È davvero da apprezzare ciò che questi viaggiatori hanno fatto e come hanno reagito, con calma e meraviglia. Ben fatto! I leoni stavano leccando via l'umidità dalla tenda e non erano affatto una minaccia, perciò la loro reazione è stata appropriata, ed è fantastico che abbiano apprezzato il privilegio di assistere ad un momento simile."
Tutti i nostri complimenti vanno a questi viaggiatori, per la loro saggezza e soprattutto per il loro sangue freddo!