Un papà raccoglie pastelli usati da scuole e ristoranti: ciò che ne fa è esemplare
Advertisement
È iniziato tutto durante una cena al ristorante con la famiglia: Bryan Ware chiese al cameriere dei colori e dei fogli di carta per intrattenere i suoi figli piccoli durante la serata. Incuriosito, chiese poi che fine avrebbero fatto quei colori dopo essere stati usati per così poco.
Quando il cameriere gli rispose che sarebbero stati semplicemente gettati via, Bryan ebbe l'idea geniale. Nacque così The Cranion Initiave, un'organizzazione no profit che raccoglie i colori a cera usati da scuole e ristoranti per realizzarne dei nuovi, da donare ai bambini malati ricoverati negli ospedali della California.
via facebook.com
Ogni anno chili di pastelli a cera vengono gettati via da scuole e ristoranti.
Advertisement
Bryan Ware, ispirato da una cena al ristorante con i figli, ha trovato un modo per riutilizzarli. Li fonde in grandi pentole, per farne di nuovi...
Una volta sciolti, vengono utilizzati degli stampi apposti per dare forma ai nuovi colori a cera.
Poi bisogna soltanto attende che il composto fuso si solidifichi...
Ecco dei nuovi pastelli a cera, pronti per essere consegnati alle strutture ospedaliere pediatriche!
Advertisement
La sua iniziativa ha riscosso molto successo e ad oggi, ogni settimana, riesce a raccogliere fino a 200 kg di pastelli usati.
“Se quei pastelli danno ai bambini una via di fuga dall'ospedale per 10 minuti, abbiamo fatto il nostro lavoro!”, ha affermato l'uomo.
Advertisement
Un'idea geniale quella di Bryan ware...
Un modo per regalare alcuni minuti di svago e un sorriso...
Advertisement
... A chi ne ha bisogno più di noi!
Advertisement