Arriva Urb-e, lo scooter elettrico che puoi portare con te sull'autobus
Al giorno d'oggi sono sempre più numerosi i paesi che investono nella produzione di mezzi di trasporto eco-sostenibili. La possibilità di arrivare a una mobilità che abbatta l'utilizzo di combustibili inquinanti, infatti, non rappresenta più un'idea sostenuta da pochi ma una via commerciale in grande espansione. In particolare, i progetti di chi lavora in questo ambito sembrano riscuotere notevole successo quando mirano a risolvere i problemi di chi abita in città.
La società americana Mobility Solutions ha pensato di unire il bisogno di praticità a quello della sostenibilità e ha così creato il gioiellino Urb-e, uno scooter che, oltre a essere elettrico, è anche pieghevole.
Urb-e è un modello fabbricato in California realizzato in fibra di carbonio e alluminio riciclato preso da aeroplani in disuso.
Facile da trasportare sui mezzi pubblici o in macchina: pesa solo 13 kg ed è del tutto ripiegabile su se stesso.
Prestazioni all'avanguardia, carica batterie integrato e spazio per il bagaglio.
Urb-e dispone di una batteria agli ioni di litio da 36v e può arrivare a percorrere 32 chilometri con una carica di quattro ore. Il motore da 250 watt permette una velocità massima di 24 km/h, mentre le sue dimensioni sono 40 cm di lunghezza, 40 cm di larghezza e 91 cm di altezza.
Lo scooter ecologico include un vano porta-cellulare all'interno del quale è possibile ricaricare il proprio smartphone, e di uno spazio dietro al sellino adatto al trasporto di piccoli bagagli.
Non necessita di patente di guida.
Per guidare un Urb-e non è necessaria la patente ed è ora disponibile per la vendita negli Stati Uniti al prezzo di 1.300 dollari.
Si tratta indubbiamente di un'ottima soluzione per chi vuole spostarsi rapidamente e al tempo stesso contribuire a rimettere in salute il nostro pianeta.