Una puledra sta annegando nel fiume: il capobranco riesce a salvarla trascinandola per la criniera
Advertisement
Il tratto del Salt River che scorre nella Foresta Nazionale del Tonto, in Arizona, è un luogo magnifico popolato da cavalli selvaggi, che vivono indisturbati scaldandosi al sole e rinfrescandosi di tanto in tanto nelle acque profonde del fiume. Champ è uno stallone selvaggio che pascola proprio qui, insieme alla sua famiglia: un giorno, un secondo gruppo di cavalli apparve sulla riva opposta del fiume, e molti puledri incuriositi iniziarono ad attraversarlo.
È in questo frangente che accade l'imprevisto. Il livello dell'acqua era troppo alto e una puledra, sfiancata dalla corrente, iniziò a perdere le forze...
via Youtube
Advertisement
Questo posto sembra il paradiso dei cavalli: magnifici esemplari vivono appieno la loro libertà, circondati da un panorama mozzafiato.
Le acque del Salt River sono una fuga rigenerante dal sole caldo dell'Arizona.
I cavalli vi si immergono durante tutta la giornata, divertendosi tra loro.
Durante la traversata del fiume per raggiungere i cavalli sulla sponda opposta, una puledra venne travolta dalla corrente, rischiando di essere trascinata a valle.
Advertisement
Champ, lo stallone selvaggio, accorse subito in suo aiuto. Un comportamento che in pochi altri casi era stato visto nei cavalli.
Il sangue freddo di Champ fu incredibile: afferrò la puledra per la criniera tentando di strapparla alla corrente impetuosa.
Advertisement
Un primo tentativo fallì: la presa troppo debole, per non farle del male, la riportò in acqua.
Champ allora strinse un po' più forte, e questa volta non se la fece scappare di nuovo: riuscì a riportarla indietro, nel gruppo dei cavalli da cui si era allontanata.
Advertisement
Lasciò la presa solo quando era sicuro di poterlo fare.
Scampato il pericolo, la puledra si diresse in fretta dalla madre, visibilmente scossa dall'accaduto.
Advertisement
Una volta finito tutto, Champ tornò nel suo gruppo, felice di aver fatto il suo dovere: quello di salvaguardare i più deboli e i più piccoli.
Un scena emozionante, che ci stupisce per il comportamento dello stallone così simile a quello che avrebbe avuto un essere umano!
Advertisement