Il campeggio ti spaventa? Ecco la tenda che produce luce, calore, elettricità ed internet.
Advertisement
Dormire in campeggio è una di quelle esperienze che dovete provare almeno una volta nella vita, soprattutto se vi dichiarate amanti della natura. E se a spaventarvi è l'assoluta assenza di comfort, sappiate che da oggi potete dormire sonni tranquilli: l'azienda Kaleidoscope ha progettato una tenda intelligente dotata di una copertura di pannelli solari.
Questi, da una parte forniscono ombra alla struttura e limitano le escursioni termiche, dall'altra permettono di alimentare e ricaricare gli apparecchi necessari ad una permanenza prolungata.
via Kascope
I pannelli solari che ricoprono la tenda accumulano energia elettrica durante tutto l'arco della giornata.
Advertisement
All'interno è presente di conseguenza un piacevole impianto di illuminazione, oltre a prese elettriche per ricaricare apparecchi elettrici o alimentare un dispositivo di internet wifi.
La forma ad ellissoide della tenda è stata pensata per essere orientata lungo la traiettoria est-ovest e massimizzare l'assorbimento della luce solare.
L'esposizione al sole è ottimizzata anche grazie alla mobilità della cappotta, che può muoversi per orientarsi verso i raggi solari nelle varie fasi del giorno.
La tenda non è ancora stata immessa sul mercato e pertanto non ha ancora un prezzo... ma di certo seguiremo i suoi sviluppi!
Advertisement