Ecco 12 cose che non sapevi di poter fare con il freezer
Advertisement
Gestire la propria alimentazione ed eventualmente quella del resto della famiglia non è affatto facile. Bisognerebbe consumare sempre cibi freschi, ma non sempre si ha la possibilità di fare la spesa ogni giorno. Per evitare di gettare via cibo e di conseguenza sprecare soldi, la tecnologia ci ha dato il freezer. Un valido aiutante, soprattutto se si conoscono alcuni trucchetti...
Usate gli stampini per il ghiaccio per congelare altri cibi. Spesso in cucina servono piccole quantità, e in questo modo non dovrete consumare in fretta l'intera confezione, una volta aperta.
Advertisement
Congelate piccole porzioni di passata di pomodoro: su una teglia disponetene qualche cucchiaio e congelatela. Conservatela poi in contenitori o sacchetti di plastica, sempre nel freezer.
Tenere della cipolla in casa può tornare utile, anche se non la usate spesso. Conservatela nel freezer tagliata dentro una bottiglia di plastica pulita!
Se per colazione vi piace mangiare i pancake, ma non avete tempo per farli, potete metterli in freezer e scongelarne uno ogni mattina!
Le zuppe sono piatti squisiti ma richiedono tempo. Congelate delle singole porzioni, in modo da averne una pronta ogni qual volta ne avrete voglia!
Advertisement
Preparate il vostro mix di formaggio grattugiato. Potete conservarlo poi comodamente nel freezer!
Versate la passata di verdure negli stampi per muffin e congelate. Mangiare verdure cotte non è mai stato così veloce!
Advertisement
Ovviamente potete congelare ogni tipo di carne. Il consiglio è sempre quello di confezionare singole porzioni in modo da decidere facilmente la quantità da scongelare.
Le piante aromatiche, oltre ad essere decorative, danno un tocco in più alle ricette. Congelate cubetti di erbe ed olio, le avrete sempre a portata di mano!
Advertisement
Se vi capita di ricevere delle uova fresche, non lasciatele rovinare. Anche quando sono congelate, rimangono comunque più genuine di quelle che si trovano al supermercato!
L'avocado si deteriora molto in fretta. Il consiglio è quello di bagnarlo con del succo di limone e poi di congelarlo.
Advertisement
Se invece del frutto intero preferite conservare la polpa dell'avocado, versatela negli stampi del ghiaccio e conservatela in freezer.
Advertisement