Una famiglia salva 4 corvi caduti dal nido, ma gli animali non se ne dimenticheranno
Si dice spesso che la natura debba fare il suo corso, anche nelle situazioni che sembrano più tristi e crudeli, ma a volte è davvero difficile restare a guardare e non intervenire quando una vita è in pericolo.
Lo sa bene la famiglia che un giorno ha trovato nel suo giardino 4 pulcini di corvo caduti dal nido, evidentemente destinati a morire. Prontamente sono stati portati da una veterinaria di nome Kristy, che ha deciso di provare a crescerli prima di rimetterli in libertà.
Non si aspettava che da questa scelta sarebbe nata un'amicizia così dolce e duratura.
I 4 famelici pulcini dovevano essere nutriti ogni 2-3 ore, ma la famiglia di Kristy si dedicò anima e corpo alla loro cura
L'impegno era pressappoco lo stesso di avere 4 gemelli... ma anche i momenti di gioia erano numerosi
Tutti partecipavano alle mansioni quotidiane, e la vicinanza con l'uomo portò i corvi ad imparare la parola "ciao"
Per prepararli alla vita selvaggia, insegnarono loro a mangiare vermi e bacche di vario tipo
Lentamente divennero più indipendenti: inutile dire che non era più possibile lasciare cibo incustodito nel raggio di centinaia di metri!
Alla fine, i corvi furono accettati in uno stormo selvatico, ma almeno 2 di loro tornano ogni inverno per dire "ciao" alla famiglia che ha salvato loro la vita
Il periodo della crescita dei corvi è stato molto impegnativo per tutti i componenti della famiglia, ma possiamo solo immaginare quanto grande sia l'emozione nell'incontrare questi "figli" adottivi, che tornano ogni anno per dimostrare la loro eterna gratitudine. Ecco il video che racconta la loro storia: