Questa mamma in carrozzina non poteva portare il passeggino: finché un 16enne non ha creato QUESTO
La protagonista di questa storia, Sharina Jones, è una donna originaria di Detroit che vive su una sedia a rotelle da quando, all'età di 5 anni, ricevette un accidentale colpo di arma da fuoco. Trenta anni dopo, felicemente sposata e in procinto di avere il suo primo bambino, si è trovata ad affrontare una nuova serie di sfide.
Per una mamma sulla sedia a rotelle infatti, anche le mansioni più semplici possono richiedere l'aiuto degli altri: una tra tutte, la possibilità di spostarsi con il neonato nel passeggino.
Il caso ha però voluto che venisse a sapere di una serie di progetti promossi dall'Università di Detroit che mettevano in relazione gli studenti con i problemi effettivi della società: è nata così la collaborazione tra lei e Alden Kane, studente di ingegneria di 16 anni, che ha realizzato il prototipo di un passeggino da agganciare alla sedia a rotelle per rendere mamma e figlio completamente indipendenti.
Ecco Sharina in una delle sue prime uscite con suo figlio.
Il progetto, sviluppato dal ragazzo con il supporto di Sharina in tutte le fasi di test, è durato circa 6 mesi, arrivando a compimento proprio pochi giorni dopo la nascita del bambino. Inutile sottolineare la soddisfazione della coppia, che ha visto sgretolarsi molti dei problemi logistici a cui stava andando incontro.
Il passeggino una volta sganciato dalla sedia a rotelle.
Sharina e Alden nel giorno della presentazione del prototipo.
Un meritatissimo applauso al ragazzo, ma anche alla sua Università che ha creduto in un progetto concreto e immediatamente realizzabile.