Mischia il detersivo con il sale per ottenere dei risultati strabilianti in cucina
Se siete una di quella persone che detesta profondamente lavare i piatti, beh, benvenuti nel club. Alcune faccende domestiche, che per altro hanno una ricorrenza giornaliera, non vanno proprio giù a tanta gente. Tra i doveri domestici più noiosi in molti mettono al primo posto proprio il dover lavare i piatti e soprattutto le padelle.
È importante da specificare che sono le pentole gli oggetti più ostici e temuti in ambiente casalingo quando si tratta di pulizie: qualcuno trova piacevole e del tutto rilassante mettersi a lavare i piatti, ma in pochissimi possono dire di adorare scrostare pentole e padelle. Dunque oggi vogliamo fornirvi un consiglio davvero utile e di impatto a tale scopo: i risultati sono da non credere ai propri occhi.
via Themanual
D'accordo, forse non è così terribile strofinare qualche stoviglia con spugnetta e sapone, magari sotto l'acqua fresca. Può diventare un'abitudine alla quale facilmente ci si "adatta", d'altronde è possibile "spegnere il cervello" e agire praticamente in maniera meccanica.
Metti il sapone, strofina, risciacqua e ripeti... più volte, per tutto il tempo necessario. Eppure quando si tratta di padelle dallo sporco ostinato le cose cambiano drasticamente: non si riesce più a passare da un piatto ad un altro agilmente e si è costretti a sudare sette camice nel tentativo di levare le incrostazioni da una singola stoviglia!
Ma c'è un modo decisamente meno faticoso e più funzionale per pulire com semplicità le incrostazioni più radicate e tenaci.
Tutto sta nel metodo che si utilizza per affrontare una simile sfida: non olio di gomito e forza, ma astuzia e la giusta combinazioni di elementi sono richiesti a tale scopo.
Il sapone per i piatti è sicuramente un nostro alleato, uno di qualità aiuterà sicuramente al compimento dei nostri intenti. Ma il detersivo "X", per quanto valido e di marca possa essere, potrebbe non essere sufficiente. Per questo il nostro consiglio è quello di aggiungere al liquido per piatti che avete scelto di usare un po' di sale!
Prendete quindi un contenitore e riempitelo almeno in parte versandoci dentro un mix tra detersivo e sale: il detersivo funzionerà per ammorbidire e disinfettante lo sporco più ostinato, mentre il sale - essendo di fatto un esfoliante con potere abrasivo - farà tutto il resto facilitandovi di molto nell'operazione di raschiare via ogni sporcizia.
Vedrete che non sarà più una questione di mera forza: strofinando con una spugnetta, meglio se con una retina apposita per scrostare, i rimasugli di cibo - anche quelli "sbruciacchiati" - verranno via con facilità!