Hai una mente ben allenata? Trova il numero 387 tra tutti i 337 in soli 10 secondi


I quiz visivi, i test di logica e ogni altra tipologia di passatempo che preveda un impiego della mente ha una funzione ben specifica per noi essere umani. Mettersi alla prova e testare le proprie doti cognitive non è una cosa da poco, ma riveste un'importanza fondamentale nella nostra esistenza. Risolvere rompicapi o test di qualsiasi tipo è un modo molto efficace per far si che la nostra mente si mantenga giovane e non dimostri i segni del trascorrere del tempo.
I motivi per cui cimentarsi in queste simpatiche e più o meno facili imprese sono tantissimi. Molti di questi non fanno altro che aiutarci a migliorare le nostre performance quotidiane e a raggiungere più facilmente gli obiettivi che ci siamo prefissati giorno per giorno.
Nel gioco visivo che vi proponiamo di seguito, ad esempio, vi chiediamo di testare la vostra attenzione riuscendo a scovare il numero diverso nascosto in mezzo a tantissimi 337. La difficoltà sta nel riuscire a farlo in soli 10 secondi, pensi di potercela fare? Partiamo con il nostro quiz visivo!
Trova il numero 387 tra tutti i 337 in soli 10 secondi!

Tantissimi sono i motivi per cui spesso ci troviamo a dover affrontare test visivi e molte anche le situazioni. Ad esempio: vi è mai capitato di doverne risolvere uno per lavoro? Proporre tali giochi di logica è un modo per fare una cernita tra i candidati durante una prova per una posizione lavorativa. Ma queste immagini e test sono allo stesso tempo il modo perfetto per prendersi un attimo di relax e sono la scelta vincente per intrattenere grandi e piccini.
Mettiamoci, dunque, alla prova e vediamo se riusciamo a risolvere il rompicapo nel tempo stabilito. Non ricordate i secondi disponibili? Nessun problema, ve lo ricordiamo noi. Sono solamente 10. Ma se in questo lasso di tempo non avete individuato l'intruso, poco male. Tra qualche istante vi verrà svelato.

Per riuscire a raggiungere facilmente la soluzione è importante aver compreso immediatamente cosa bisogna trovare all'interno dell'immagine proposta. La richiesta iniziale è imprescindibile per poter andare avanti e arrivare alla meta. Ecco allora che sin da subito la concentrazione diventa indispensabile e, se decidete di cimentarsi in un quiz visivo come questo, non dovete avere distrazioni intorno a voi.
Prendetevi quei pochi secondi per allenare la vostra mente e mantenerla giovane.
Che siate giunti o meno alla conclusione da soli, è arrivato il momento di darvi la soluzione.
Non ci sei riuscito? Ecco la soluzione!

Ed ecco lì il dispettoso 387 che tanto - o forse poco - ci ha fatto penare. Eravate riusciti a individuarlo? Se la risposta è positiva a voi tutti i complimenti possibili. Non era facile riuscire nell'intento in soli 10 secondi. Analizzare l'immagine e riuscire a venirne a capo in così poco tempo è da veri intenditori. Chi ce l'ha fatta ha una vista molto sviluppata ed è estremamente attento ai dettagli.
E se volete continuare con questo allenamento quotidiano, non perdete i prossimi simpatici, divertenti e "spinosi" giochi visivi.