Vista super sviluppata? Mettiti alla prova trovando l'intruso in soli 10 secondi!


Tenere la mente allenata è molto importante. Aiuta ad essere attenti, aiuta la nostra concentrazione, aiuta la nostra capacità di risolvere problemi ed è fondamentale in ogni aspetto della nostra quotidianità. I modi per non cedere alla pigrizia sono tantissimi: leggere, ascoltare musica, partecipare a eventi culturali di ogni tipo, scrivere, ma anche fare attività più semplici. Tra questa ci sono senza ombra di dubbio i famosi test visivi. Piccoli quiz che hanno come scopo proprio quello di dare una piccola scossa al nostro intelletto.
Farne di diversi ogni giorno o a cadenze regolari, potrebbe avere moltissimi risvolti positivi.

Pixabay - Not the actual photo
I quiz che mettono alla prova l'attenzione e stimolano l'intelletto sono numerosissimi e ognuno presenta un preciso grado di difficoltà. Ci sono i test creati appositamente per gli adulti e quelli per i bambini. Ne abbiamo, dunque, per tutti i gusti e le età, l'importante è scovare quello che fa al caso nostro e testare la propria arguzia.
Nel test che vogliamo proporvi, ad esempio, serve un ottimo spirito critico e di osservazione, che consentono di individuare in poco tempo la soluzione. Per rendere più divertente e "avvincente" il tutto, abbiamo scelto di darvi un limite temporale entro il quale risolvere il rompicapo. Soli 10 secondi per trovare l'intruso presente nell'immagine. Pronti? Azioniamo il timer... si parte!

Guardachevideo
Nell'immagine che vedete ci sono un gran numero di 9 all'apparenza tutti uguali tra di loro. Al primo sguardo sembra quasi che non ci sia nulla di diverso e che nulla di "anomalo" possa essere individuato, ma non è così. Per farlo, però, serve prima di tutto comprendere bene cosa viene richiesto, focalizzare l'attenzione su quello e poi partire con il rompicapo.
In questo caso, il test può ritenersi concluso solo se si riesce, in 10 secondi, a individuare il 9 capovolto. Farlo non è semplice, ma il divertimento è assicurato. L'importante per riuscire in questi test è non arrendersi subito e provare, prima di arrivare alla soluzione. Certo, una volta fatto, il risultato finale sarà a vostra disposizione, ma prima è necessario sforzarsi qualche istante.
Allora, avete risolto il quiz? Se sì, vi facciamo i complimenti, ottimo lavoro. In caso contrario, riprovare, oppure restate in trepidante attesa del prossimo gioco di osservazione. Nel frattempo ecco a voi la soluzione.

Guardachevideo
Tra i tanti 9 gemelli all'interno dell'immagine, solo uno era l'intruso. Trovarlo in 10 secondi non era facile, ma eccolo lì nascosto tra tutti gli altri. Il 9 capovolto era mimetizzato alla perfezione, ma bastava guardare con occhio attento per individuarlo nella penultima fila. Una volta raggiunta quella, partite a contare da sinistra e troverete il dispettoso 9 capovolto in quinta posizione. Visto?
Un semplice giochino di osservazione per mantenere allenata la mente e mettersi alla prova in modo simpatico.