Sfida visiva: trova la lettera C in soli 20 secondi

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Luglio 2023

Sfida visiva: trova la lettera C in soli 20 secondi
Advertisement

I quiz di qualunque tipo siamo hanno la funzione ben precisa di mettere alla prova il nostro intelletto. Farne significa mantenere attiva la mente e far in modo che sia sempre più pronta per dare le risposte giuste. Certo, alcuni test potrebbero essere fin troppo complicati e richiedere molto più tempo di altri per essere risolti. Il consiglio che vi diamo in quei casi è di non desistere immediatamente. Prima di abbandonare l'impresa provate e riprovate. Solo così potrete realmente mettervi alla prova.

I test visivi, ad esempio, sono un buon modo per verificare quanto siete attenti e quanto la vostra vista si aguzzi per trovare la soluzione. Ve ne proponiamo uno e vi sfidiamo a risolverlo in soli 20 secondi. Ci riuscirete? Proviamo.

Guardachevideo

Guardachevideo

La prima cosa da fare quando vi trovate davanti a un quiz visivo è quella di analizzare bene l'immagine. Non fatevi prendere dal panico, fate un lungo respiro, chiudete gli occhi, riapriteli e tentate. Guardare con attenzione è il primo passo verso la soluzione. Simili giochini hanno lo scopo di allenare la mente e metterla alla prova. Se siete alle prime armi, non preoccupatevi e non fatevi scoraggiare se non riuscite a dare la risposta giusta nei tempi indicati. 

A volte basta avere qualche secondo in più per venire a capo di un indovinello, qualunque esso sia. L'importante è osservare, rimanere concentrati e prima di ogni altra cosa, leggere attentamente quello che viene richiesto nella domanda iniziale.

Advertisement
Guardachevideo

Guardachevideo

Non siete ancora riusciti a individuare la soluzione corretta? Riprovate. Vi diamo una seconda occasione prima di svelare la soluzione. 

Concentrazione e assenza di distrazioni sono le carte vincenti in questo tipo di prove. Se qualcosa distoglie il vostro interesse, avete rumori intorno o qualcuno che vi parla, sarà sicuramente più complicato risolverlo nel tempo stabilito. 

E se proprio non siete riusciti a trovare la lettera C tra le tante G presenti, ecco a voi la soluzione

Guardachevideo

Guardachevideo

Esatto! La lettera C era nascosta in basso a destra.

Eri riuscito a scovarla prima della fine del tempo? I 20 secondi sono stati sufficienti, eccessivi o sei andato oltre prima di riuscire a individuarla?

Advertisement