Un uomo che sta per sposarsi annulla la cerimonia per "proteggere" i suoi 3 figli
Trovare la persona ideale con cui condividere l'esistenza, la persona da sposare e la metà con cui mettere su famiglia potrebbe sembrare una cosa facile, ma non lo è affatto. Il mondo è vario, certo, e le possibilità di incontrare l'uomo o la donna giusta sono innumerevoli, eppure tanti fattori devono essere soddisfatti prima di poter dire che si è in pace.
Lo sa molto bene l'uomo al centro di questa storia, che ha dovuto fare una scelta molto importante, nonché drastica, riguardo alla sua relazione. Vi spieghiamo le motivazioni.
Un giovane papà messicano, James Flores, che vive a Monterrey, si è trovato in una brutta situazione. Felicemente innamorato di una donna, aveva deciso di convolare a nozze con lei, ma mentre i preparativi andavano avanti, qualcosa si è rotto. L'uomo ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook in cui ha spiegato il motivo per cui ha deciso di lasciare la sua futura sposa.
"Sono molto innamorato di lei - ha confessato l'uomo - ma oltre ad essere un compagno sono un papà e i miei tre figli vengono prima di tutto". A quanto pare dal suo racconto, la donna non si sarebbe dimostrata disposta a prendersi cura dei ragazzi come una mamma e la cosa avrebbe messo sull'attenti James.
James Flores/Facebook
"I miei 3 figli sono nati da una precedente relazione - ha proseguito l'uomo - e stavo cercando anche una mamma per loro, che li amasse e se ne prendesse cura, ma lei non ha voluto". Ecco, allora, che le nozze sono saltate.
James, però, ha cercato di recuperare la situazione almeno dal punto di vista economico. Poiché aveva già acquistato per 4.300 dollari un pacchetto per la cerimonia e circa 200 invitati, ha pensato di mettere un annuncio sul web in cui lo vendeva per soli 3.000. Se un'altra coppia fosse stata in procinto di sposarsi e avesse voluto "prendere il loro posto" sarebbe stata ben accetta. E così è stato.
La storia ovviamente ha avuto numerosissime visualizzazione e in molti l'hanno sostenuto nella sua decisione, sottolineando l'importanza dei figli rispetto alla compagna. Ma d'altro canto, c'è stato chi l'ha criticato aspramente, affermando che James in realtà non volesse una sposa, ma quasi una tata per i suoi ragazzi.
Tu con quale dei due punti di vista sei più o meno d'accordo?