La sua futura moglie non vuole la figliastra al matrimonio: "devo ancora sposarla?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Luglio 2023

La sua futura moglie non vuole la figliastra al matrimonio: "devo ancora sposarla?"
Advertisement

La famiglia è importante nella vita di ognuno di noi e, nei momenti clou della nostra esistenza, non possiamo fare a meno di volere accanto chi ricopre un ruolo fondamentale. Le figure che più di tutte hanno un valore sono sicuramente i genitori, i nonni e i figli, ecco perché si cerca sempre il modo per coinvolgerli in ogni evento e fare con loro esperienze uniche e indimenticabili. 

Se, ad esempio, ci si sposa, che sia il primo o il secondo matrimonio e così via, essere circondati da parenti e amici a cui si tiene particolarmente è indispensabile. Lo sa bene il protagonista di questa storia, il quale, però, ha avuto una bruttissima discussione con la sua futura moglie, a causa di una scelta alquanto discutibile della donna. Vediamo di cosa si tratta.

via Reddit

Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

La vicenda è stata raccontata dal protagonista in persona sul portale Reddit, in uno sfogo rispetto a quanto accaduto a ridosso delle sue nozze. "Ho 45 anni e una figlia di 11 nata dal mio primo matrimonio - ha esordito l'uomo - Ho divorziato da mia moglie, ma sono in ottimi rapporti con lei e gestiamo al meglio la nostra bambina. Dopo un po' di tempo dalla separazione ho incontrato la mia attuale compagna e le ho chiesto di sposarmi - ha proseguito - Lei ha accettato e con entusiasmo ha iniziato a pianificare la cerimonia". 

Una situazione idilliaca in apparenza, se non fosse che dopo pochissimo è sorto un enorme problema che riguardava proprio la futura moglie e la figlia. "La mia fidanzata ha iniziato a pianificare tutto, ha scelto le sue amiche come damigelle e ha detto che sua nipote sarebbe stata incaricata di spargere i fiori durante la cerimonia - ha confessato il nostro protagonista - mi aspettavo che fosse lo stesso per mia figlia, ma quando le ho fatto presente questa cosa, mi ha guardato con ironia". 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La donna non aveva minimamente preso in considerazione la cosa e non voleva la figliastra all'evento. Il futuro marito, allora, è andato su tutte le furie: "Le ho detto che se mia figlia non sarà presente, probabilmente non ci sarà nessun matrimonio da celebrare". 

La situazione, dunque, è andata degenerando, con lei che non ha fatto alcun passo indietro, sostenendo che dovesse essere la sola a scegliere quali delle donne di famiglia avrebbero partecipato, e lui che per nessuna ragione al mondo avrebbe tagliato fuori la sua amata bambina. "Le ho detto che annullerò le nozze - ha concluso il post - Sono esagerato o sono solo un buon padre?"

Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Gli utenti non hanno avuto dubbi nel dare il loro appoggio all'autore del racconto. "Se non la vuole al matrimonio, non aspettarti che le consenta di prendere parte alla vostra vita insieme" - ha commentato una persona. Cosa con cui è stata d'accordo la maggior parte delle persone. 

Dal tuo punto di vista ha fatto bene o avrebbe potuto comportarsi in modo più "morbido" con la futura moglie?

Advertisement