Figlia rifiuta di farsi accompagnare all'altare dal padre: l'uomo reagisce in modo drastico
Il giorno del matrimonio è molto importante non solo per le due persone che decidono di creare una nuova famiglia, ma anche per tutti coloro che li circondano e li accompagnano in questa nuova avventura. Primi fra tutti i genitori di entrambi gli sposi che non stanno nella pelle in attesa del grande giorno e sperano che i propri figli possano avere tutto il meglio dal loro futuro con la dolce metà. Senza contare che mamme e papà, a seconda che il figlio sia lo sposo o la sposa, avranno il compito di portarlo fino all'altare per "aiutarlo" a spiccare il volo verso la nuova vita.
Un compito molto importante a cui tengono tanto e che immaginano per tempo, aspettandolo con ansia. Ma come potrebbe prenderla il genitore interessato se non dovesse accadere? La storia che stiamo per raccontarvi è un esempio in tal senso e ha coinvolto un papà rimasto deluso dalla decisione di sua figlia.
via Reddit
Wallpaperflare - Not the actual photo
La vicenda è stata raccontata su Reddit da un uomo di 48 anni, padre di una 19enne pronta per il matrimonio, che ha dovuto fare i conti con un episodio alquanto spiacevole. "Mia figlia è stata sempre molto indipendente - ha raccontato l'autore del post - io e sua madre abbiamo cercato di trasmetterle l'idea che deve decidere da sola della sua vita e pensare con la sua testa. Il nostro rapporto è molto positivo, ma abbiamo avuto purtroppo un intoppo".
Quando la figlia si è innamorata e ha deciso di sposare la sua dolce metà, ha dato una comunicazione ai genitori che li ha lasciati senza parole: per nessuna ragione al mondo voleva essere accompagnata all'altare dal padre. "Ci ha detto che noi non la 'possediamo' e che quindi nessuno di noi avrebbe dovuto accompagnarla o 'concederla' al suo futuro sposo - ha confessato l'uomo - La scelta mi ha ferito perché non l'abbiamo mai trattata come un oggetto o come una nostra proprietà e portarla all'altare non avrebbe certo avuto questo significato".
Davanti alla presa di posizione, l'uomo ha reagito in modo brusco, negando alla ragazza qualunque aiuto economico nell'organizzazione del matrimonio. "Ha detto che non la possediamo e che decide per lei, bene, ma io non le devo nessun sostegno finanziario per le nozze". Una decisione che l'ha messo in crisi e per la quale ha deciso di rivolgersi al web e chiedere consiglio.
Nonostante la vicenda non abbia incrinato i rapporti familiari che sono rimasti tali, ha acceso una grande discussione tra gli utenti. Se in molti hanno criticato l'uomo per aver assunto, a loro avviso, un atteggiamento di totale controllo, la maggior parte gli ha dato ragione. La figlia aveva detto loro di essere indipendente ed era una cosa che doveva fare non solo nel pensiero, ma anche nel concreto delle spese quotidiane e non.
Tu cosa ne pensi di questa vicenda: avresti agito nel suo stesso modo, oppure non avresti mai negato a tuo figlio l'aiuto necessario per organizzare il suo grande giorno?