Papà viene ripreso mentre porta via il figlio che stava partecipando ad alcuni disordini
Il ruolo di genitori è indubbiamente uno dei più delicati e complessi che ci sia: da queste figure dipende che tipo di persona diventerà, in età adulta, un figlio. È dunque fondamentale che educazione, rispetto ed altri valori fondamentali vengano impartiti ai ragazzi, sin dalla prima età della "comprensione". Tra i periodi più problematici c'è senza dubbio quello dell'adolescenza: un'età "ribelle" dove i ragazzi desiderano affermare la loro autonomia a discapito delle regole.
Ma questo, talvolta, porta loro a cacciarsi in situazioni pericolose senza che se ne rendano conto fino a quando non è troppo tardi. Esattamente come è successo a questo adolescente. Vediamo cosa è successo.
via Mirror
La vicenda si è svolta in Francia, colpita da alcune rivolte interne causate tra forti dissapori tra la polizia parigina e i suoi abitanti. Manifestazioni di protesta sono degenerate in vere e proprie insurrezioni popolari: scontri in strada e veicoli in fiamme solo alcune delle conseguenze della "ribellione".
Ad ogni modo, in mezzo a questo marasma, una clip video ha catturato l'evento protagonista di questa storia: un papà pare che sia "sceso in piazza" per recuperare il figlio adolescente, anche lui presumibilmente coinvolto nelle proteste.
Quel che sorprende di più è il "modo" in cui questo padre "preleva" il ragazzino. Lo "accompagna" verso la macchina tirandolo letteralmente per un orecchio, ma non è tutto.
Infatti una volta raggiunto il mezzo spinge il giovanissimo direttamente dentro il portabagagli! A nulla servono le forti grida di protesta e dissenso.
Alla fine l'uomo mette in moto pronto per portare la sua prole al sicuro, lontano da quegli scenari violenti. Le reazioni a questo video sono state molteplici: alcune persone hanno applaudito il comportamento "risoluto" dell'individuo definendo le sua azioni un chiaro esempio di una "giusta" disciplina.
Altre, invece, sono rimaste perplesse per un atteggiamento "un po' al limite" da parte di quel papà furente. Naturalmente possiamo solo immaginare la preoccupazione e la paura che stesse provando in quel momento e non spetta a noi giudicare suddette azioni. Voi cosa ne pensate, credete che abbia riservato un trattamento consono a suo figlio?