Sposa una donna con Sindrome di Down e vogliono dei figli, ma molti si oppongono
Può sembrare scontato, ma quando si trova l'anima gemella è possibile superare ogni ostacolo, poiché l'amore - quello vero - non conosce alcun tipo di limite: né etnico, né religioso, ne altri limiti imposti da sindrome di Down, autismo o asperger. È una forza universale che unisce le persone al di là delle differenze.
La storia d'amore tra Riley Emlen, un appassionato di pasta che suona sei strumenti affetto da sindrome di Asperger, e Charlotte "Charlie" Fien, affetta da sindrome di Down e autistica, ne è un esempio più che lampante: ecco la loro incredibile storia.
via Amomama
I due sono sposati dal 30 luglio 2022, ma la loro unione è nata in modo inaspettato e non convenzionale. Emlen si è innamorato di Fien dopo aver visto un video che l'ha colpito profondamente.
Mentre stava scorrendo il suo feed di Facebook, Emlen è incappato in un video che mostrava una ragazza adorabile impegnata in un discorso ispiratore sulla difesa dei diritti delle persone con disabilità. Ha subito percepito la sua bellezza e ha deciso di condividere il video sul suo profilo. Anche se è passato del tempo prima che iniziasse a comunicare direttamente con Fien.
Emlen ha confessato di aver trascorso un lungo periodo chiedendosi se avrebbe mai trovato l'anima gemella e se avrebbe avuto la possibilità di avere figli. Tuttavia, tutto è cambiato quando ha incontrato Fien. Dopo aver video-chattato, si sono finalmente incontrati di persona e hanno vissuto un'indimenticabile settimana insieme. Dopo quella prima settimana, Emlen ha deciso di volare in Inghilterra per passarne un'altra con Fien. Nel corso dell'ultimo giorno, ha trovato il coraggio di chiederle di sposarlo nel pub Drummond di Guilford.
I due ora sono inseparabili e hanno già in programma di avere figli nel prossimo futuro. Tuttavia, non si aspettavano di dover affrontare un'opposizione da parte del pubblico riguardo al loro desiderio di formare una famiglia.
In un post su Facebook che aggiornava i loro follower sulla loro relazione dopo il matrimonio dell'anno precedente, Emlen ha condiviso il seguente messaggio: "È importante che le persone con diverse abilità abbiano la possibilità di diventare genitori. Noi crediamo fermamente in ciò. Alcuni dubitano che le persone con sindrome di Asperger, autismo o Down possano crescere dei figli. Tuttavia, come paraeducatore, trascorro quasi 30 ore a settimana durante il periodo scolastico ad occuparmi praticamente di un bambino... e Charlotte stessa ha esperienza con loro".
La storia d'amore di Fien ed Emlen continua a gonfie vele e insieme stanno dimostrando a chiunque possa dubitare delle loro capacità che sono più che in grado di realizzare qualsiasi obiettivo si prefissino.