Nipote porta nonna 96enne a vedere il tramonto in spiaggia per la prima volta
Per i nostri cari che più amiamo siamo disposti a fare praticamente qualunque cosa. Questo non vale solamente per genitori che si prodigano verso i loro figli o viceversa. I legami famigliari sono tutti molto importanti: non esistono parenti di "seria A e di serie B". Di sicuro il bene che si vuole a qualcuno non è quantificabile dal grado di parentela che abbiamo con quest'ultimo.
La vicenda di oggi vuole mettere in risalto proprio lo splendido rapporto tra una nonna quasi centenaria e suo nipote: il modo in cui il ragazzo si prende cura dell'anziana è a dir poco commovente.
via Debate
El Diario De Minatitlán/Instagram
Purtroppo non sempre i nonni, e in generale le persone più anziane, hanno il sostegno e le attenzioni di cui necessitano. In diversi casi i loro parenti si allontano proprio nel momento del bisogno: quando, ammalati, diventano un peso, un pensiero in più per tutta la famiglia.
Ma questo non vale per questo dolcissimo nipote che ha deciso di andare oltre l'assistenza medica e la compagnia della sua nonnina: si è ritagliato uno spazio nella sua vita per poter vivere con lei ed aiutarla quotidianamente. Ma c'è di più.
Lei, alla veneranda età di 96 anni, aveva ancora un sogno da realizzare e l'uomo ci teneva molto a contribuire nel realizzarlo. Così ha agito.
La vecchietta, provata dall'avanzata età, non era in grado di deambulare in maniera autonoma ed esigeva quindi di un costante aiuto per ogni suo spostamento.
La donna era costretta a letto e, al massimo riusciva - quando accompagnata - a fare una piccola passeggiatina nei pressi del portico della sua abitazione. Ma questo non ha scoraggiato quel nipote dal cuore d'oro.
Ha infatti deciso di prendere in braccio la sua amata nonnina fino a portarla al mare: il sogno mai coronato dall'anziana signora era proprio quello di potersi godere la vista del sole al tramonto stando in spiaggia!
L'ha fatta sedere proprio accanto a lui, su una sdraio, e insieme hanno rimirato quella magnifica vista. Alla fine lei si è addormentata stanca, ma felice come non mai. Il nipote l'ha quindi tenuta al caldo mettendole indosso una pesante coperta, lieto di aver regalato un momento di gioia ad una delle persone a lui più care.