Papà impara a guidare lo scuolabus per fare una sorpresa al figlio autistico. Il video è da lacrime
Per un figlio, è risaputo, si è disposti a fare qualunque cosa: il suo benessere viene e verrà sempre al primo posto indipendentemente dalle priorità di un genitore. Le necessità di un bambino in fase di sviluppo sono molteplici e richiedono quindi una grande attenzione e un notevole dispendio di energia, nonché economico. Se poi si tratta di un fanciullo con alcune problematiche legate alla sua salute la situazione diventa di ancor più difficile gestione. Ma niente paura: a tutto c'è una soluzione.
Il papà di questo bambino con esigenze speciali è addirittura "sceso in prima linea" per fornirgli... l'autista di cui aveva bisogno. Scopriamo i dettagli di questa commovente storia.
via Abcnews
ABC World News Tonight with David Muir/ Facebook
Rick Daynes è il papà del piccolo Eli, 10 anni, un bambino affetto sia da autismo che dalla sindrome di Down. La famiglia ha sempre sostenuto e amato il loro ragazzo nel migliore dei modi. Certo Rick non si sarebbe mai aspettato di finire con il diventare l'autista di cui suo figlio e l'intero quartiere avevano tanto bisogno, ma andiamo con ordine.
Tutto è nato dalla carenza di personale che fosse in grado di guidare dei mezzi pesanti, degli scuolabus per la precisione. Mancavano quindi autisti in grado di coprire tutta la zona e di accompagnare i bambini alla loro rispettiva scuola.
Così quel papà speciale ha deciso di mettersi in gioco e ha dichiarato: "non era certo nei miei piani, non era qualcosa che avrei mai immaginato di fare nella mia vita, ma ho capito che ce n'era la necessità e così l'ho semplicemente fatto!"
Rick è diventato ufficialmente un addetto al trasporto pubblico, un autista abilitato a guidare vari mezzi pesanti! Ha dovuto sostenere gli esami del Dipartimento dell'Istruzione della California, del Dipartimento dei trasporti, del Dipartimento dei veicoli a motore e della California Highway Patrol per ottenere la tanto agognata licenza, ma ce l'ha fatta!
È poi riuscito a fare uno "scambio" di percorso con collega che, di tanto in tanto, riusciva a passare anche davanti alla sua abitazione. Tutto era quindi pronto e in regola per regalare una gioia al suo adorato figliolo, nonché per fornire un pratico aiuto nel portare i ragazzi a scuola.
Questo superpapà aveva già un lavoro a tempo pieno, ma è riuscito a incastrare anche quel nuovo impiego: "mi sono alzato alle 5.30 del mattino quel primo giorno ed ero emozionatissimo, sapevo che il mio Eli sarebbe impazzito per la felicità!", ha raccontato emozionato. Il piccolo non ha affatto deluso le sue aspettative. Nel video si può ben notare come sia immensamente estasiato quando capisce che il nuovo autista dello scuolabus che lo poterà a scuola tutti i giorni è proprio il suo papà!
Questa vicenda è un'ennesima riprova che con la giusta motivazione si è in grado di cambiare le cose, che si può fornire un concreto contributo alla propria comunità.