Lavora per 10 anni come donna delle pulizie in ospedale, poi la sua vita cambia radicalmente
Trovare la professione giusta non è affatto facile. C'è chi segue un percorso di studi ben preciso e, appena fuori dal periodo di formazione, riesce a immettersi nel mondo del lavoro e a fare ciò che più gli piace. Ma questa è una cosa che non capita a tutti. Molti, al contrario, devono prima fare tanta "gavetta" in posti diversi e poi, forse, riusciranno a diventare quello che desiderano.
L'importante nella vita è non arrendersi mai. Ne è la prova vivente la donna di cui vogliamo parlarvi. Caparbia, tenace e con tanta forza di volontà, ha raggiunto l'obiettivo tanto sognato. Vi raccontiamo di lei.
via People
Jaines Andrades è una giovane donna del Massachusetts che ha fatto parlare di sé per l'importante traguardo lavorativo raggiunto. Lei, che inizialmente lavorava in un fast food, era stata assunta all'interno di una struttura sanitaria come custode e addetta alla pulizie. Mansione che ha ricoperto per ben 10 anni, durante i quali non ha mai accantonato lo studio.
"Da sempre ho sentito la necessità e la voglia di dedicarmi agli altri - ha raccontato in un'intervista - Aiutare le persone, poter essere utile, è una cosa che mi ha sempre dato molta gioia e occuparmi delle pulizie nell'ospedale è stato, in parte, un modo per farlo e ho anche avuto l'opportunità di osservare ciò che facevano medici e infermieri".
È così che, grazie a tanta tenacia, la donna ha realizzato il sogno di diventare infermiera. Una professione che avvicina agli altri e fa stare bene perché si è consapevoli di aver fatto qualcosa di utile per il prossimo. La cosa che però ha emozionato tutti, in primis Jaines, è stata che, dopo tanto tempo trascorso nel Baystate Medical Center in qualità di addetta alle pulizie, sia stata assunta nello stesso posto ma in un ruolo diverso.
Da custode e inserviente è passata ad essere un'infermiera praticante. Un salto di qualità per il quale deve ringraziare prima di tutto se stessa. Se non fosse stata così determinata, se non avesse deciso di dedicare la sua vita all'assistenza di chi è meno fortunato e se si fosse lasciata abbattere dalle incombenze quotidiane, non ce l'avrebbe mai fatta, e invece no, ha continuato per la sua strada e ha raggiunto l'obiettivo finale.
"Non è stato facile fare le pulizie per tanti anni, ma se tornassi indietro lo rifarei, per me è stato importante e ho imparato molto" - ha ammesso. Pubblicare la sua storia sui social e condividere i tre tesserini di lavoro in una foto diventata virale, ha fatto di lei quasi una guida, fonte di incoraggiamento e ispirazione per chi vuole migliorare la propria vita e alla fine, nonostante i tanti ostacoli che si incontrano lungo il percorso, ci riesce.
Complimenti a questa splendida donna!