Si alza alle 5.30 della mattina per "accaparrarsi" i lettini da spiaggia migliori
Non viene spesso considerato quel lato "oscuro" dell'andare in vacanza. Riposo? Attività divertenti e prive di qualsivoglia stress? Sì naturalmente. Almeno in teoria. Ci sono però numerose realtà con le quali bisogna fare i conti nel momento in cui si prendono i biglietti e ci si immagina già immersi in un'atmosfera idilliaca, paradisiaca.
Anche volendo sorvolare su eventuali costi e una non sempre facile gestione "logistica", rimangono quelle piccole problematiche che possono rappresentare motivi di ansia e preoccupazione. C'è quindi chi prende alcune "precauzioni" a tal proposito, ma saranno poi lecite? Scopriamo insieme di che si tratta.
via Nytimas
Affrontiamo una di quelle piccole problematiche sopracitate: vogliamo parlarvi della "necessità di prenotare" alcuni posti. Ma non ci stiamo riferendo a nulla che possa essere effettivamente prenotato, di sicuro non con largo anticipo almeno.
I lettini, le sdraio, sono per molte persone indispensabili quando si tratta di abbronzarsi o semplicemente di stare comodi al mare, magari durante la propria villeggiatura. Così, chi non porta direttamente in spiaggia quelli di sua proprietà, deve scegliere se accontentarsi di prendere i "posti" rimasti oppure alzarsi di buon mattino per arrivare tra i primi sul luogo e accaparrarsi quindi le comodità con la vista migliore e più vicine all'acqua.
Nulla di strano in tutto questo giusto? Non ci sono regole che impongano come ci si debba comportare in simili situazioni: è il buon senso a dettar legge in merito. Il protagonista di questa storia ha deciso di ovviare a tutto ciò per star sicuro di ottenere i migliori "posti" in assoluto.
Pixabay - Not the actual photo
Kenny Neilson, ha dunque escogitato il suo semplice quanto efficace piano: si è alzato alle 5.30 del mattino pur di mettere le mani (e la schiena) sui lettini più vicini alla riva del mare! "Ho pensato tra me e me: sali lassù all'alba, amico. Ho ottenuto i quattro posti migliori di tutta la spiaggia", ha dichiarato l'uomo in un video che ha in seguito pubblicato in rete.
Il filmato era sottotitolato da una scritta ben visibile: "guerra dei lettini". Il tutto ha suscitato molta rabbia alle persone che hanno visionato quel contenuto: "abbiamo una nuova definizione di tristezza"; "ottimo: che bello alzarsi la mattina presto anche in vacanza esattamente come se si dovesse andare a lavoro", sono stati alcuni dei commenti.
Ma kenny non si è minimamente fatto "toccare" da quelle pungenti osservazioni ed ha anzi ribadito: "tutte le persone infuriate dietro di me desideravano solamente tener d'occhio i loro figli invidiando le mie 'postazioni' privilegiate". Voi cosa ne pensate riguardo questi atteggiamenti?