Cagnolino non si stacca mai dalla sua padrona, nemmeno quando lei è a scuola (+VIDEO)
I cani sono creature meravigliose in grado di provare empatia: molte persone, infatti, raccontano come i loro amici a quattro zampe abbiano questa straordinaria capacità di percepire quando gli umani e coloro che si prendono cura di loro attraversano momenti di difficoltà. È come se fossero dotati di un sesto senso che li spinge a essere un sostegno inestimabile nei momenti più bui.
Un video che ha fatto il giro dei social network ci ha regalato un'immagine commovente della straordinaria capacità dei cuccioli di stare al fianco di chiunque, in ogni circostanza.
via Upsocl
YouTube - Camilo Morales Droguett
Secondo le notizie provenienti dai media locali, un tenero cucciolo presente all'interno di una scuola si è accoccolato affettuosamente accanto a una bambina mentre quest'ultima era immersa nei suoi compiti, concentrata e assorta. È come se quel cucciolo avesse intuito che in quel preciso istante quella bambina avesse bisogno di qualcuno che le stesse vicino, incoraggiandola a superare qualsiasi difficoltà per portare a termine i suoi compiti.
Senza esitazione, il cagnolino ha appoggiato delicatamente la testolina sulla spalla della piccola, mostrando tutto il suo amore e sostegno. Le immagini mostrano la bambina che prosegue nei suoi esercizi, rimanendo seduta mentre il cane rimane dolcemente appoggiato a lei. "Questa è la cosa più dolce che vedrete oggi", ha scritto l'utente @27nancy02, che ha registrato e condiviso il video.
Dal momento in cui il suo migliore amico le offre conforto, la bambina sembra concentrarsi ancora di più, mostrando un atteggiamento più tranquillo e sicuro grazie alla presenza amorevole del cucciolo, che sembra a sua volta completamente a suo agio, mentre chiude gli occhi per un attimo. Gli spettatori, profondamente colpiti da questa scena di amore e compassione reciproca, hanno espresso il loro stupore e ammirazione per l'atteggiamento del cane e la serenità dimostrata dalla piccola studentessa.
Molti si sono voluti complimentare con la scuola e l'insegnante che hanno permesso al cucciolo di rimanere in classe, dimostrando una straordinaria comprensione delle emozioni e del potere "curativo" che gli animali possono offrire: è ormai noto infatti che sia i cani sia i gatti sono in grado di calmare le emozioni negative delle persone con la loro semplice presenza.
Sei d'accordo?