Uomo scoppia in lacrime quando scopre chi è stato a salvargli la vita

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Giugno 2023

Uomo scoppia in lacrime quando scopre chi è stato a salvargli la vita
Advertisement

Voler fare qualcosa per le persone a cui teniamo particolarmente, cercare in tutti i modi di tendergli una mano e di alleviare, se possibile, le loro sofferenze, è una cosa che ci sostiene nel corso della nostra vita. Sappiamo quanto facciano ad esempio i genitori per i propri figli e si spera sempre che possa accadere anche il contrario, ma non è assolutamente scontato. 

Che i figli siano affezionati alle mamme e ai papà è spesso fuori discussione, ma a cosa sarebbero in grado di rinunciare per loro? La ragazza al centro di questa storia ha dimostrato che si può fare davvero la differenza per qualcuno che si ama, cambiando completamente la sua vita. Vi raccontiamo di lei.

via Daily Mail

Gofundme

Gofundme

Delayne Ivanowski è una giovane donna di Kirkwood, Missouri, Stati Uniti, che ha commosso l'intero web per un meraviglioso gesto compiuto nei confronti di suo padre. L'uomo, John, ha scoperto di essere affetto da immunoglobulina, una patologia che non consentiva il corretto funzionamento dei suoi reni. Per questa ragione l'uomo era costretto a trascorrere diverse ore al giorno in dialisi, in attesa di trapianto. 

La cosa ovviamente ha messo sull'attenti tutta la sua famiglia, Delayne compresa, la quale ha fatto una proposta a suo padre. Avrebbe indagato per accertarsi se potesse fargli da donatrice, ma il genitore ha rifiutato categoricamente

"Doveva fare la dialisi ogni due giorni - ha raccontato la ragazza - Non era più vita la sua, ma non ha voluto sentire ragioni. Era convinto che io fossi troppo giovane e che non avrei dovuto sottopormi a un'operazione. Mi diceva che io avevo tanto tempo a disposizione per vivere e dovevo stare bene, mentre il suo tempo era limitato e non voleva che facessi la donazione".

Advertisement

Brian King

Pubblicato da Delayne Ivanowski su Sabato 4 gennaio 2020

La nostra protagonista, però, che lavorando come infermiera sapeva bene quanto fosse importante intervenire, ha deciso di agire di nascosto. Ha contattato il suo superiore in ospedale, ha fatto tutti gli accertamenti del caso e una volta appurato che poteva donare senza problemi, ha dato l'ok per procedere. Dopo 8 mesi dal rifiuto di suo padre, all'uomo è stato comunicato che era arrivato il rene di cui tanto aveva bisogno. 

Così è stato sottoposto all'intervento e ha avuto la sua seconda occasione. Solo dopo la figlia è andata da lui e gli ha rivelato tutto. Delayne è entrata nella camera d'ospedale di suo padre in camice ed è lì che lui ha capito tutto. Scoppiando letteralmente in lacrime, non aveva parole per ringraziare la sua bambina per ciò che aveva fatto. Il tenero momento è stato immortalato in un video che ha fatto il giro del web, suscitando commozione e ammirazione. 

Messaggi di complimenti e sostegno sono arrivati nei confronti della ragazza e di suo padre, ma non solo. Tramite i suoi canali social, Delayne ha reso nota la vicenda e chiesto a tutti i suoi followers di donare un solo dollaro a testa per aiutarla con le spese mediche. Le persone hanno fatto molto di più: le donazioni sono state tante e la campagna di raccolta fondi si è allargata ancora maggiormente con la creazione di una pagina Gofundme. 

Una storia a lieto fine, fortunatamente, in cui l'altruismo e l'amore hanno dimostrato che le negatività si possono arginare: basta volerlo.

Advertisement