Mentre stava sognando, un uomo ha sparato un colpo di pistola e si è ferito
Tutti noi sogniamo o comunque la maggior parte e esploriamo mondi e situazioni nuove. I sogni possono presentarsi in tantissimi modi: sono lunghi, brevi, intensi o meno e possono rimanere o no impressi nella nostra mente. Ricordandone alcuni e raccontandoli, ci si rende conto di quanto spesso siano realistici e portino persino a delle reazioni mentre si stanno svolgendo.
In alcuni casi, però, le immagini percepite dalla mente potrebbero arrivare ad essere talmente veritiere da impaurire e mettere sull'attenti il sognatore, portandolo a reagire in modo esagerato. Proprio quello che è accaduto a un uomo dell'Illinois, Stati Uniti, il quale è andato ben oltre il semplice sogno. Vi raccontiamo.
via Huffpost
Rawpixel - Not the actual photo
La vicenda ha catturato l'attenzione di molti, forze dell'ordine comprese, per la sua rarità e particolarità. Secondo i racconti e i resoconti delle autorità, il signor Mark M. Dicara di 62 anni sarebbe rimasto vittima di un colpo d'arma da fuoco. Dalle prime indagini era emerso che qualcuno si era intrufolato nell'appartamento del cittadino e lui, per difendersi, ha impugnato la sua pistola e ha sparato un colpo indirizzato a quello che era convinto fosse il malvivente.
Un dolore improvviso, però, ha pervaso il suo corpo e Dicara ha capito che aveva rivolto il colpo contro se stesso. Nel tentativo di difendersi si era ferito, ma non è questa la cosa più strana dell'intera vicenda. Approfondendo la dinamica dell'episodio, gli investigatori sono arrivati alla conclusione che nessun estraneo aveva mai tentato di intrufolarsi in casa Dicara e che la persona vista altri non era che una proiezione della sua mente. L'uomo stava sognando.
La scena che si stava svolgendo nella sua mente lo vedeva proprio in pericolo e davanti a un delinquente. Nel tentativo di proteggersi, l'uomo ha afferrato la sua stessa arma e ha fatto partire un colpo che ha attraversato la sua gamba, fermandosi poi nel materasso. Per fortuna nessun altro è rimasto ferito, ma per lui ci sono state importanti conseguenze, e non fisiche.
Dicara, infatti, è stato arrestato per possesso illegale di armi, in quanto qualche tempo prima il suo permesso di detenzione era scaduto e non gli era stato mai rinnovato. Inoltre, è stato accusato di aver sparato senza controllo. Dopo il pagamento di una cauzione dell'ammontare di 150.000 dollari, l'uomo è rimasto in attesa di processo.
Una vicenda che ha dell'incredibile e che lascia completamente a bocca aperta, concordi?