Donna svela il suo segreto per un matrimonio duraturo e felice
Ci sono decisioni che non spetta a noi prendere. O almeno non da soli. Alle volte bisogna trovare il giusto compromesso per poter andare d'accordo con chi si ha intorno. Questo è ancor più vero se si ha accanto una persona che si ama dal profondo del cuore e per la quale dunque si è disposti a sacrificarsi almeno un po'. Quando una coppia si unisce per mezzo del vincolo matrimoniale possono nascere molte problematiche relative proprio alla convivenza.
Questi sposi hanno dichiarato di aver trovato la soluzione perfetta per evitare la maggior parte dei conflitti e per continuare a coltivare il loro amore: vivere in abitazioni diverse e vedersi saltuariamente. Scopriamo nel dettaglio la loro storia.
via Nypost
Parliamo di Bianca Turetsky, 43 anni, e del dottor Peter Bach, 58 anni, che dopo essersi uniti in matrimonio hanno stupito amici e familiari andando contro le tradizioni: sono rimasti a vivere nelle loro rispettive dimore, lei a Brooklyn e lui a Manhattan.
Turetsky, scrittrice di bestseller, vive felicemente con la sua gatta che ha salvato dalla strada, Cleo, in un appartamento di sua proprietà da oltre dieci anni. Mentre Bach si dice altrettanto soddisfatto di risiedere nella casa che, prima, divideva con il figlio adolescente, il quale è sfortunatamente per la Turersky allergico ai felini. Il ragazzo si è poi trasferito per frequentare l'università, ma la coppia ha proseguito con la loro consuetudine di abitare separatamente affermando che tale soluzione funziona alla perfezione per entrambi.
"Seguire il copione classico non avrebbe reso felici entrambi. Perché dovremmo attenerci a delle vecchie convenzioni? Perché non possiamo reinventarci con il procedere delle nostre vite? Chi stabilisce come debba essere un matrimonio ben riuscito?", ha dichiarato Turetsky.
Vediamo come si sono organizzati per poter gestire quella che, almeno apparentemente, può sembrare dall'esterno una relazione complicata.
Non è affatto così, certamente non per loro: la coppia passa diverse serate alla settimana insieme nella casa di una o dell'altro, prima di ritornare alle loro dimore per godere dei propri spazi e delle loro abitudini private.
"La maggior parte delle persone alle quali confidiamo il nostro singolare stile di vita passa abbastanza in fretta dalla sorpresa dalla curiosità ad essere un po' gelosa", ha confessato la scrittrice. L'autrice ha affermato che, con il tempo, ha perfezionato il tragitto riuscendo in soli 38 minuti a raggiungere la casa del marito. Inoltre hanno stabilito che la reciproca presenza non debba essere data mai per scontata. "Siamo insieme da quasi sei anni e tuttavia una serata infrasettimanale di un giorno qualunque ci sembra ancora essere un appuntamento", ha osservato Turetsky con gioia.
Bach sta tuttavia attualmente cercando un'abitazione leggermente più vicina alla residenza di sua moglie a Brooklyn per ridurre il tempo di spostamento, ma la coppia non prevede di convivere permanentemente assieme mentre si avvicina il loro secondo anniversario di nozze. "Credo che questa 'disposizione abitativa' sia il segreto della nostra felicità", ha affermato Turetsky. "
"È vero, questo non è come immaginavo che fosse il matrimonio", ha concluso. "È decisamente meglio". Voi cosa ne pensate?