Organizza il suo finto funerale, poi compare all'improvviso davanti a parenti e amici increduli (+ VIDEO)
Ci sono momenti in cui la vita andrebbe presa un poco più alla leggera, in cui bisognerebbe distrarsi e godersi quelle che sono le piccole cose. Assaporare questi attimi potrebbe aiutare ad alleggerire un carico emotivo su cui gravano problemi e responsabilità con le quali, più o meno tutti, dobbiamo fare i conti. Tra i vari modi per svagarsi c'è sicuramente quello di farsi una risata divertendosi, magari per un evento simpatico, ilare.
Dunque perché non fare un bello scherzo a qualcuno e poi riderci su tutti insieme?! Questa era l'idea del protagonista della vicenda di oggi, tuttavia ha forse esagerato giusto un po' con l'audacia della sua burla...
via Nypost
Il belga David Baerten, un influencer, ha ben pensato di orchestrare un elaborato scherzo a gran parte della sua famiglia e a tutti i suoi amici.
Ha infatti deciso di mettere in scena il suo funerale, fingendosi dunque deceduto e facendo circolare la notizia. Naturalmente, vista anche la sua prematura e del tutto inaspettata scomparsa, gran parte dei suoi cari è rimasta devastata dall'apprendere una simile verità.
Si sono recati tutti a quel triste e doloroso rito che era stato programmato affinché si svolgesse all'aria aperta. Il feretro c'era, con tanto di foto commemorativa esposta, i "volantini" per ricordare l'uomo erano stati precedentemente stampati e distribuiti ai suoi cari; non mancava che compiangere l'individuo. Tuttavia, mentre le lacrime rigavano il viso dei presenti, è successo qualcosa di totalmente inaspettato...
L'arrivo di un elicottero ha immediatamente attirato l'attenzione di tutti: il velivolo sembrava proprio dirigersi nella loro posizione e si stava avvicinando sempre più tra lo sgomento dei presenti.
Alla fine quel mezzo è atterrato a pochi metri da dove si stavano svolgendo le esequie, proprio in mezzo al verde. Ed a fare capolino è stato niente popò di meno che David!
Vivo e vegeto, in perfetta salute, lo possiamo vedere nel video avvicinarsi verso i suoi cari che, increduli, cominciano a dirigersi verso di lui incapaci di trattenere la commozione. Dunque come hanno reagito alla sua "spiritosa" trovata?
Piuttosto bene in realtà: i più lo hanno abbracciato vigorosamente e sono scoppiati a piangere, nessuno sul momento ha reagito male.
L'uomo ha quindi spiegato al "suo pubblico perplesso" cosa lo aveva spinta a tanto: "quello che vedo nella mia famiglia mi addolora molto: non vengo mai invitato da nessuno. È come se non esistessi. Ci siamo allontanati tutti. Mi sono sentito poco apprezzato", ha confessato Baerten. "Ecco perché ho escogitato una simile messa in scena: non si dovrebbe aspettare che qualcuno non sia più tra noi per passarci del tempo insieme", ha aggiunto in seguito.
Non un semplice scherzo dunque, ma una dura lezione di vita quella che l'influencer ha voluto impartire; Voi cosa ne pensate?