Infermiera salva la vita di una neonata: a distanza di 22 anni si ritrovano per un'occasione davvero speciale
Alcuni lavori si sa, vengono scelti più per una sentita passione, quasi una vocazione che per mera necessità. Ci sono professioni infatti per le quali bisogna essere predisposti, che richiedono una grande sensibilità e umanità. La figura dell'infermiere rientra in questa categoria: aiutare il prossimo, assisterlo nei momenti della malattia non è certo un compito da tutti e racchiude tanta nobiltà d'animo.
Perlomeno questo riguarda la donna di questa storia e la sua incredibile vicenda che ha finito per coinvolgerla molto più da vicino di quanto non avrebbe mai potuto pensare.
via Ksl
Il suo nome è Mary Ann West e ha da sempre lavorato come infermiera: è un'ostetrica. Nella sua carriera ha dunque aiutato a mettere al mondo tanti neonati, ma una di questi ha lasciato inevitabilmente il segno all'interno della sua vita. Per ben due volte. Ma andiamo con ordine.
22 anni fa Stacy Poll dava alla luce la sua terzogenita, Kelsey. Un travaglio e un parto molto complicati del quale Mary difficilmente avrebbe mai potuto scordarsi: una rara condizione chiamata inserzione del cordone velamentoso gravava sulla donna in procinto di partorire e sia lei che sua figlia rischiavano seriamente di perdere la vita.
"Ricorderò per sempre la nascita di Kelsey perché non avevo mai sperimentato un travaglio come quello.", ha dichiarato Mary Ann West. "È stato davvero un miracolo, e sembrava davvero che ogni cosa si fosse messa in moto per ciò che ci attendeva", ha aggiunto.
A distanza di 22 anni da quell'episodio Kelsey Poll lavorava in una banca dove Tyler West stava depositando un assegno. I due giovani avevano finito per innamorarsi perdutamente. La loro relazione era diventata ben presto molto seria e i due stavano progettando di sposarsi, ma prima di questo importante passo avevano deciso di conoscere la famiglia l'uno dell'altra.
Era quindi saltato fuori che la mamma di Tyler lavorava nello stesso ospedale dove Kelsey era nata. Mary Poll è stata la prima a far riaffiorare alcuni ricordi legati a quella complicata notte di travaglio...
Alla fine, indagando più a fondo su dei vecchi album fotografici di famiglia, è venuto fuori che Tyler era proprio il figlio della donna che aveva aiutato a partorire la sua futura sposa! Kelsey stava per diventare la nuora di Mary sposando suo figlio.
Una vita salvata, un miracolo avvenuto e infine un'altra coincidenza riguardo all'incontro proprio di quei due giovani. Destino? Il volere del Signore? Voi cosa ne pensate?