Figlio adottivo ripaga la sua famiglia regalandole una casa magnifica (+ VIDEO)
È risaputo che i genitori sono disposti a fare qualunque cosa per garantire il benessere dei loro figli: far parte di una famiglia, essere figli, vuol dire proprio sostegno e affetto reciproco. Naturalmente, almeno in prima battuta, sono i genitori a caricarsi delle maggiori responsabilità e a preoccuparsi della loro prole: per molti anni si impegnano con tutte le loro risorse per assicurare a questa soltanto il meglio. Forse proprio per questo, ad un certo punto, si verifica un cambio di rotta, arriva il momento in cui sono i figli a dare una mano a chi per così tanto tempo li ha sostenuti.
Quest'uomo non ha mai dimenticato tutti i sacrifici fatti dal suo papà e dalla sua mamma: ha deciso di ripagarli con una grandissimo regalo!
Jayvee Lazaro Badile II/Facebook
Jayvee Lazaro Badile II era al tempo solo un ragazzino. Originario delle Filippine, è stato adottato quando aveva solamente 3 mesi da una generosa coppia che era però talmente povera da riuscire a sfamare a malapena loro stessi e i propri figli.
Ma quelle persone sapevano di star facendo la cosa giusta e così accolsero nella loro famiglia il piccolo Jayvee. Venne a stare nella loro piccola abitazione a Bulacan, nelle Filippine, di soli 20 metri quadri. Un luogo fatiscente dove non era insolito che mancasse l'acqua corrente o ci fossero interruzioni di energia elettrica.
Suo padre e sua madre adottivi lavoravano rispettivamente come facchino e venditrice ambulante, ma non gli hanno mai fatto mancare nulla lavorando ancora più duramente dopo averlo accolto tra le loro fila. Così quel ragazzo cresciuto nella povertà aveva fatto una promessa.
"Se riuscirò mai ad avere successo nella vita ripagherò al meglio delle mie possibilità queste persone, la mia nuova famiglia".
Spinto quindi da un grande desiderio di rivalsa il giovane aveva studiato sodo mentre lavorava al contempo part-time. La determinazione e dedizione sono state alla fine ripagate quando è riuscito ad ottenere un prestigioso lavoro come direttore di una filiale di una grande azienda di assicurazioni.
Grazie a quel forte "trampolino" è riuscito rapidamente a salire la "scala sociale" ottenendo posizioni sempre più di prestigio e di rilievo. Ma aveva una promessa da mantenere e della quale non si era affatto dimenticato.
Così è tornato in quel luogo poverissimo dove per anni era cresciuto, dove aveva vissuto e imparato così tanto da quelle umili persone buone e umane.
Era finalmente giunto il momento di potesi sdebitare e di donargli la vita che si sarebbero sempre meritati.
Così ha cominciato a viaggiare con Nanaya (mamma) e Tatay (papà) che non erano mai stati fuori dalla loro isoletta: dopo 28 anni li ha portati ad esplorare il mondo facendogli visitare posti incredibili come Dubai, l'Australia e la Nuova Zelanda, per citarne solo alcuni.
Ma non si è "limitato" a questo. Ricordava bene il piccolo edificio che tutti loro avevano chiamato casa. Bene, era giunto il momento di "spuntare anche quella voce sul suo elenco".
Ha fatto quindi costruire un'enorme villa per i suoi genitori e solamente i lavori hanno richiesto più di un anno di tempo. Ma una volta terminati ha potuto sorprendere la coppia con una costruzione mastodontica composta da più piani e che comprendeva ben 7 bagni!
Ora i suoi genitori possono vivere nell'agio, nel lusso perfino e godere di una dimore degna della loro grandissima generosità.
Jayvee ha pubblicato la sua emozionante storia con lo scopo di ispirare le persone, per ricordarci di dare sempre il massimo e, soprattutto, di essere riconoscenti con chi ci ha aiutato.