Due amici entrano in un ristorante completamente nudi e si siedono a mangiare

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Giugno 2023

Due amici entrano in un ristorante completamente nudi e si siedono a mangiare
Advertisement

Entrare in un ristorante, in un bar, in qualsiasi tipo di locale significa prendersi un attimo di relax, fare due chiacchiere con le persone che ci stanno accanto, e magari mangiare qualcosina tutti insieme. C'è chi lo fa abitualmente e chi si concede questo "fuori programma" solo di rado. In questi casi, ancora di più che in altri, si vorrebbero trascorrere momenti spensierati e felici, purtroppo però non sempre è così. 

In questa storia, ad esempio, due amici si sono recati in un locale per prendere un drink e scambiarsi due chiacchiere, senza minimamente sospettare che la loro presenza avrebbe destabilizzato la serata alla maggior parte dei presenti.

via The Sun

daniellequiggin/Instagram

daniellequiggin/Instagram

La vicenda si è svolta a Burnham-on-Sea, nel Somerset, Regno Unito, dove due amici hanno fatto scalpore per essersi presentati in un locale completamente nudi. Avete letto bene. Neil Cox, 34 anni, e Danielle Quiggan, 35 anni, avevano prenotato un tavolo per due al The Railway e sono arrivati all'orario stabilito. 

La cosa che, però, ha destabilizzato quasi tutti i presenti, è che i due sono entrati completamente svestiti. Poiché non ci sono leggi in Inghilterra e Galles che vietino di praticare il naturismo o il nudismo, Danielle e il suo amico non si sono fatti alcun problema a mostrarsi in quel modo. Peccato che gli altri ospiti del locale non abbiano apprezzato e che le recensioni non siano state delle migliori. 

Ciò che più ha scandalizzato i presenti è stata la mancanza di intervento da parte dello staff. Secondo chi ha lasciato una recensione i camerieri o il titolare avrebbero dovuto allontanare i due per salvaguardare le famiglie, ma così non è stato. "Dicono che sia un posto per famiglie, ma non lo è - ha scritto una persona - Se si proclama questa scelta, bisogna anche rispettarla e così non è stato".

Advertisement
Tripadvisor

Tripadvisor

"Avevamo prenotato per le 18 e mentre ordinavamo da bere - ha scritto un altro - sono entrati loro tutti nudi e si sono avvicinati la bancone. Noi e altre persone ci aspettavamo che il barista dicesse qualcosa - prosegue la recensione - ma non è successo. Le famiglie con bambini presenti in quel momento erano tante, ma non si sono preoccupati di questo, così abbiamo deciso di andare via. Altri non hanno potuto fare lo stesso perché stavano già consumando". 

Una scena ritenuta da altri raccapricciante e spaventosa, ma che non ha turbato di molto i due ragazzi. Neil in particolare ha raccontato di essere abituato a reazioni simili. Lui è attivo in questo movimento da anni e ha confessato che non tutti accettano le persone nudiste, e che li guardano in modo sospetto. "Dopo un po' però si abituano - ha raccontato - del resto due persone nude sedute in un bar che bevono birra e mangiano qualcosa dopo un po' diventano noiose". 

Sguardi stupiti e increduli rappresentano la maggioranza, ma c'è anche chi si avvicina incuriosito a Neil e Danielle, chiacchierando e interessandosi alla loro scelta. Tu cosa ne pensi di tutta questa storia: è normale o il locale ha sbagliato a farli sedere nonostante il nudismo sia legale nel Regno Unito?

Advertisement