Orso si "unisce" al picnic di famiglia: il filmato che riprende la scena è sbalorditivo (+ VIDEO)
Quando si decide di partire e fare una bella escursione con tutta la famiglia non può che venire in mente l'aria buona, la tranquillità, la natura e tanta voglia di divertimento. Condividere una simile esperienza in famiglia crea ricordi indimenticabili e rafforza i legami tra i suoi membri. Dunque perché esitare e non addentrarsi nel fitto di un verdeggiante e selvatico bosco zaino in spalla?
Bhe la famiglia protagonista di questa vicenda ha trovato un valido motivo, uno bello grosso per giunta.
Parliamo della famigliola di Kaitlyn Nesbit, che ha ripreso in prima persona un evento straordinario, incredibile e alla stessa maniera scioccante.
Si trovavano tutti all'interno di un'area boschiva nel Maryland e, una volta addentrati nella folta vegetazione, avevano deciso di fare una sosta per rifocillarsi: avevano imbandito un tavolo in legno e cominciato a banchettare con alcune leccornie dal profumo invitante...
Così aveva fatto la sua comparsa, sbucando tra alcuni arbusti, un esemplare di orso nero...
La creatura si era mossa, lenta ma decisa, verso la famigliola e annusando l'aria aveva presto fatto capolino proprio in mezzo a loro. Quell'apparizione non aveva però scomposto più di tanto nessuna di quelle persone che, per quanto esterrefatte e incredule, non si erano nemmeno alzate da tavola.
Nel video possiamo vedere l'orso arrivare a ridosso del tavolo e "prendere quasi posto" su di esso, come se fosse un ospite atteso arrivato con qualche minuto di ritardo: l'animale selvatico si poggia letteralmente su un angolo delle assi di legno della tavolata e va con il muso ad "assaggiare" qualche cibaria lì presente. Un uomo allunga perfino del cibo nella direzione del muso della bestia e gli lascia una "montagnetta" di quel pasto tutto per lui.
Ma non è tutto.
Lo stesso individuo che aveva "servito" l'orso tende una mano verso di lui e gli dà un piccolo "colpetto" come per fargli una "coccola".
Durante tutta la scena, che viene scrupolosamente ripresa da Kaitlyn, possiamo udire l'allegra combriccola parlottare e lanciare esclamazioni divertite e sbigottite.
Certo, nel caso in cui si incontri un animale potenzialmente pericoloso come un orso è consigliabile non fare gesti bruschi o alzare troppo la voce per evitare di spaventarlo. Ma rimanere del tutto impassibili d'innanzi a un possibile pericolo di quella portata è forse altrettanto sconsigliato. Voi cosa ne pensate?