Il figlio combina l'ennesima bravata: suo padre lo punisce alla "vecchia maniera" (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Maggio 2023

Il figlio combina l'ennesima bravata: suo padre lo punisce alla "vecchia maniera" (+VIDEO)
Advertisement

L'educazione di un figlio è uno degli argomenti più delicati che ci siano al mondo. Ogni genitore cerca di fare sempre il possibile per dargli le giuste indicazioni, metterli sulla retta via, farli studiare e crescere come persone rispettose. Purtroppo la vita riserva sempre qualche sorpresa e nonostante tutti gli accorgimenti, si potrebbe rischiare di avere in famiglia un figlio che fa sempre qualcosa di sbagliato. 

Al di là dell'età dei figli, i genitori non smetteranno mai di essere tali e, seppur cresciuti, faranno sempre il possibile per insegnargli qualcosa di buono. Ma come bisogna comportarsi se i ragazzi superano certi limiti e fanno perdere completamente la pazienza? Il papà protagonista di questa storia ha avuto una reazione che ha fatto molto discutere.

via Euro.eseuro

N60 Noticias/Youtube screenshot

N60 Noticias/Youtube screenshot

In un video apparso sul web grazie all'utente @chio_2215 si è venuti a conoscenza di come un padre abbia deciso di punire il figlio per l'ennesimo comportamento scorretto. A quanto pare, prima della scenetta ormai di dominio pubblico, l'uomo era andato per l'ennesima volta in commissariato per recuperare il ragazzo. 

Qualche malefatta era stata compiuta e il genitore aveva dovuto porvi rimedio, ancora una volta. Stanco delle mancanze di rispetto da parte del giovane, l'uomo non ne ha potuto più e ha deciso di usare le maniere forti. Si è tolto la cintura dai pantaloni e ha iniziato a inseguire il figlio colpendolo. Una punizione d'altri tempi, se vogliamo, che è stata usata a fin di bene, ma che non è piaciuta a tutti.

Advertisement

Sono stati molti, infatti, gli utenti che hanno lasciato un commento alla scenetta, sostenendo che picchiare un figlio per fargli comprendere determinate cose non è certo la strada migliore da intraprendere. Ci sono moltissimi altri modi per comunicargli che ha sbagliato, che non ci si comporta così e che bisogna rispettare il prossimo, e sicuramente questo non è uno di quelli. 

D'altro canto è anche vero che i ragazzi, a volte, possono arrivare a livelli eccessivi e far perdere la pazienza anche all'adulto più calmo e serafico del mondo. In questo caso, il papà non ce l'ha più fatta e ha deciso di fargli capire a modo suo cosa significa rispetto e buona educazione. 

Tu cosa ne pensi: credi sia giusto o concordi con chi non ammette simili azioni per impartire la buona educazione?

Advertisement