Una bambina sta per annegare, ma due gemelli di 6 anni entrano subito in azione
La prontezza nel prendere una decisione o nel compiere un'azione può essere decisiva in momenti di grande concitazione e pericolo. Ci sono persone che non riescono a mantenere la lucidità quando si trovano in situazioni gravose e altri che, al contrario, non perdono l'attimo e agiscono nel giro di pochissimi secondi.
È esattamente quello che hanno fatto i due protagonisti di questa vicenda, diventando dei piccoli, grandi eroi. Non solo alla loro tenera età non si sono fatti sopraffare dalla tensione, ma sono riusciti ad ottenere un risultato importante. Conosciamoli e conosciamo la loro storia.
via CBS News
Adventures of KM&G-Morris/Flickr - Not the actual photo
Peyton e Bryant sono due gemelli di 6 anni che si sono trovati al centro di una vicenda a dir poco rocambolesca. In vacanza al Disney World con la mamma Amy Walters e il suo fidanzato DJ Deiter, i due piccoli dell'Ohio hanno trascorso la notte prima del rientro a casa in un albergo con piscina e questa semplice decisione della genitrice è stata a dir poco provvidenziale.
"Abbiamo deciso di trascorrere la notte prima della partenza in un albergo poco lontano dall'aeroporto - ha raccontato mamma Amy - Lì c'era un'enorme piscina e i miei figli adorano nuotare, sono dei pesciolini, così gli ho dato il permesso di fare un tuffo". Ed è lì che è accaduto qualcosa.
Poco distante dai due ragazzi c'erano altri clienti dell'albergo che si stavano rilassando a bordo piscina, tra cui una mamma con la sua piccola Charlie di 3 anni. La situazione era molto tranquilla, almeno fino a quando la piccolina non ha deciso di fare un tuffo dove la piscina era più alta. Sua mamma si era voltata un solo istante per rimettere in ordine i giochini, quando questa si è allontanata e, non riuscendo a toccare il fondo della piscina, ha iniziato ad agitarsi in preda al panico.
Momenti di puro terrore che per fortuna hanno avuto un lieto fine. Peyton e Bryant, infatti, hanno assistito alla scena e quando hanno visto la bimba che si agitava, non hanno perso tempo. Si sono avvicinati prontamente a lei e l'hanno messa in salvo. A soli 6 anni hanno compiuto un vero miracolo.
"Peyton è saltato dentro e ha nuotato verso di lei - ha raccontato la mamma dei gemelli - L'ha portata fino alla scala dove si trovava Bryant che l'ha aiutata a salire. Lì poi sono stati raggiunti dal mio compagno e dalla mamma della piccola".
Il caso è diventato di dominio pubblico in pochissimo tempo e sono stati tantissimi i messaggi e le chiamate di ringraziamento per i due bimbi. Senza la loro scaltrezza la piccola Charlie forse non ce l'avrebbe fatta, motivo per cui lo Stato dell'Ohio li ha voluti premiare, riconoscendoli come eroi nazionali.
Una storia dal lieto fine che dimostra quanto sia importante intervenire tempestivamente in situazioni di pericolo per aiutare il prossimo. A noi non resta che congratularci con questi due piccoli eroi e prenderne esempio.
Image credit: https://pixabay.com/photos/desperate-hand-in-front-of-face-4941734/