Questa donna di 77 anni ha deciso di sposare se stessa. Ecco le sue motivazioni
Sposare qualcuno che ci ama, che ci fa stare bene, ci coccola e ci mette al centro della sua vita è il sogno di molti. Certo, riuscire a trovare il partner ideale non è una passeggiata e potrebbero passare anni e anni prima di riuscire a scovarlo, conoscerlo, innamorarsene e poi sposarlo. Eppure questo è quanto accade alla maggior parte della persone ed è uno dei motivi principali della nostra felicità.
È vero anche che non tutti i matrimoni vanno a buon fine e ci sono tantissime coppie che dopo pochi o tanti anni decidono che è arrivato il momento di separarsi e di imboccare due diverse strade. Una cosa del genere è accaduta anche alla protagonista della nostra storia, ma ciò che ha colpito di lei è un altro particolare avvenimento della sua vita. Vi raccontiamo.
via Mirror
Dorothy "Dottie" Fideli è una simpatica signora di 77 anni che vive presso la O'Bannon Terrace Retirement Community di Goshen, in Ohio, Stati Uniti, e che ha fatto parlare di sé per una scelta molto particolare rispetto al suo futuro.
Mamma di tre figli, sposata nel 1965 a un uomo da cui si è separata nove anni dopo, ha sempre dimostrato grande disponibilità verso il prossimo, uno spirito altruista che non è facile da trovare e una positività che en ha caratterizzato l'intera vita. Dopo anni dedicati agli altri, però, Dottie ha deciso che era arrivato il momento di realizzare un suo sogno, forse il principale: convolare nuovamente a nozze e questa volta in modo definitivo. Un nuovo compagno di vita conosciuto in età adulta? No, semplicemente voleva sposare l'unica persona che era sempre stata al suo fianco e che non le aveva mai voltato le spalle: se stessa.
Proprio così. Dottie ha deciso di convolare a nozze con la sua stessa persona in una cerimonia organizzata all'interno della struttura che la ospita. La figlia Donna l'ha aiutata in tutte le fasi dei preparativi: l'ha accompagnata a scegliere l'abito perfetto per l'occasione, ha curato l'allestimento della sala in cui si sarebbero svolti sia la cerimonia che il banchetto e le è stata costantemente accanto durante l'intero evento.
"Non avrei mai pensato che potesse accadere - ha raccontato la nostra protagonista - ma sono felice di averlo fatto. Sono stata tanti anni accanto a me stessa ed era arrivato il momento di realizzare il mio sogno. E poi - ha proseguito - non immaginavo di poter essere così carina con l'abito da sposa".
Un momento nella vita di questa donna molto emozionante e importante che siamo certi poterà per sempre nel suo cuore. In fondo è proprio vero che gli unici che non ci abbandoneranno mai siamo noi stessi ed è bello potersi autocelebrare in un modo così carino, simpatico e, perché no, romantico.
Non ci resta che augurare il meglio del futuro alla gentile Dottie e che la felicità di quel giorno possa accompagnarla in ogni minuto della sua vita. Auguri!