Dopo 40 anni di convivenza due 80enni decidono di giurarsi amore eterno (+VIDEO)
Spesso sentiamo dire che ognuno di noi è destinato a trovare la propria anima gemella, che si è solo una metà della mela e che prima o poi questa dovrà essere completata. Ma l'amore vero, lo sappiamo bene, non è così scontato da trovare e dopo anni di "ricerca" ci si potrebbe anche stancare di aspettarlo. Eppure quando arriva sconvolge la vita ed è bello pensare di poter trascorrere tutta l'esistenza accanto a una sola donna o a un solo uomo.
Questo è quanto accaduto ai due meravigliosi protagonisti di questa vicenda: un uomo e una donna che hanno vissuto fianco a fianco per quasi mezzo secolo e che, nonostante i moltissimi anni trascorsi, hanno deciso di giurarsi amore eterno.
via Tvyfarandula
Yo ♥ San Pedro de la Cueva/Facebook
Loro sono Genoveva Romero Encinas, 86 anni, e Francisco Maldonado Valenzuela, 88 anni, entrambi cittadini messicani, che hanno commosso l'intero web con la celebrazione del loro amore. Dopo 40 anni di convivenza e a un'età abbastanza avanzata, i due innamorati hanno capito che era arrivato il momento di sugellare il proprio legame con una promessa solenne.
Così hanno scelto di convolare a nozze e hanno organizzato il matrimonio che li avrebbe definitivamente decretati come marito e moglie. La cerimonia ha avuto luogo nella parrocchia di San Pedro de la Cueva, dove in migliaia si sono presentati per assistere al grande evento e accompagnare la coppia in un momento molto importante della loro vita.
Raggianti e innamorati, i promessi sposi si sono presentati in abiti molto eleganti: Don Francisco indossava un completo nero con tanto di papillon al collo, mentre Doña Beba portava un bellissimo abito bianco con uno strascico lunghissimo. Gli addobbi, il bouquet e ogni altro dettaglio hanno trasformato la cerimonia in un istante magico.
La donna è stata accompagnata all'altare dal fratello, José Jesús Romero Encinas, e ha incantato tutti con la sua espressione felice e serena mentre camminava verso l'amore della sua vita.
Pensare che questo sentimento sia il più forte di tutti e che riesca davvero a muovere il mondo è quasi scontato, ma non c'è niente di più vero e questi due 80enni lo hanno dimostrato pienamente. Non avevano avuto la necessità di fare questo grande passo prima e hanno aspettato un quarantennio per arrivarci, ma alla fine hanno scelto di unirsi non solo spiritualmente, ma anche legalmente.
Una storia che ci fa sognare e che ci fa desiderare sempre di più di trovare il nostro Francisco o la nostra Genoveva, non è così? A noi non resta che augurare a queste splendide persone tutto il meglio per la loro nuova vita da marito e moglie.