Stilista di 7 anni dice di essere la reincarnazione di Gucci: le sue creazioni sembrano dimostrarlo (+VIDEO)
I bambini sono dei geni della creatività e questo li rende unici e speciali: non finiscono mai di meravigliarci quando inventano mondi fantastici e fanno dei capolavori con poco. È davvero affascinante vedere come si impegnino e non mollano mai, anche quando le cose si fanno più complicate, perché vogliono scoprire tutto quello che c’è intorno a loro e trovare nuove soluzioni per raggiungere i propri obiettivi.
Il loro talento a volte è incredibile e riescono a fare cose che neanche noi adulti ci sogniamo di mettere in atto. Lo sa molto bene il bambino protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Conosciamolo.
via People
Max Alexander, un bambino di 7 anni, ha un talento incredibile per la sartoria e crea abiti da quando aveva solo quattro anni: "Ce l'ha detto lui. Eravamo a cena e lui ha letteralmente annunciato: 'Ho bisogno di un manichino'", ricorda. "Era molto serio. Non rideva. E io: "Ok, non ti ho mai visto interessato alla moda. Lui mi ha risposto: "Perché non ho un manichino. Se mi procuri un manichino, te lo faccio vedere. Sono un sarto", ha raccontato sua mamma, Sherri Madison.
Crede anche di essere stato Gucci in una vita passata e ha un legame profondo con il famoso stilista.
Max ha iniziato a cucire senza alcuna esperienza o esposizione alla moda e ha imparato tutto da solo attraverso tentativi ed errori, tranne per le lezioni di cucito che ha frequentato in un negozio locale.
"Cuciva molto velocemente. Subito dopo ha superato le mie capacità, così l'ho iscritto a un corso in un negozio di cucito locale. Gli hanno insegnato davvero molto", ha detto Sherri.
Sherri ha spiegato che la moda è nei suoi geni, con i nonni del bimbo lavoravano nel settore della moda a Montreal. Max ha realizzato oltre cento modelli, venduto il suo lavoro in tutto il mondo ed ha perfino realizzato una giacca per la famosa star internazionale Sharon Stone.
Il suo sogno è diventare il capo della casa di Gucci o avere il suo atelier chiamato Couture to the Max Italian. Max vuole che le donne di tutte le taglie si sentano belle nei suoi abiti e crede che la pratica sia perfetta per chi vuole entrare nel mondo del design.
La determinazione del piccolo Max è un esempio per tutti coloro che sognano il successo: con la pratica e la passione è possibile raggiungerlo.