Fidanzata impone per iscritto 22 regole che il fidanzato deve rigorosamente seguire
Ogni relazione amorosa si basa su regole che vengono stabilite dalla coppia su cosa aspettarsi, quale direzione prendere e quali "doveri" seguire: tali regole possono essere esplicite o implicite, e spesso nascono da un equilibrio tra i bisogni e i desideri di entrambi.
Ad ogni modo, non c’è un modello valido per tutte le coppie, perché ogni rapporto è diverso e dipende da chi lo vive, dai suoi valori e dalle varie esperienze vissute. Per creare e conservare le regole di una relazione sana e soddisfacente per tutti e due, serve una comunicazione aperta, rispettosa e sincera. Di recente, però, è comparsa sul web una lista contenente ben 22 regole di "coppia" alquanto discutibili.
via Mirror
Le regole di ogni rapporto sono uniche e possono essere sottintese o esplicitamente enunciate, eppure una ragazza ha deciso di mettere per iscritto tutte le richieste che aveva per il suo partner e di stabilire le regole da seguire. Se non fosse stato per un evento inaspettato, lo strano elenco sarebbe rimasto privato tra i due. Il giovane ha venduto la sua automobile, lasciando il "documento contrattuale" all'interno. Successivamente, l'utente di Twitter, @kkeyes96, ha scoperto il fantomatico contratto ed ha deciso di condividerlo sul web.
L'elenco mostrava regole ben specifiche, come "NON devi avere il numero di telefono di una sola altra ragazza al di fuori di me", "NON devi seguirle su nessun social media (compresi Instagram, Snap-chat e Twitter)", "NON devi uscire con i tuoi amici più di due volte a settimana", "NON devi guardare nessun'altra". Per quanto riguarda le ragazze, poi, il giovane non può nemmeno avvicinarsi: "Se le ragazze si avvicinano a te in qualsiasi luogo o momento, devi allontanarti".
La donna non sopporta nemmeno la presenza del cagnolino: "Il cane non deve uscire con noi ogni volta che usciamo insieme". Inoltre, tollera poco anche gli amici: "Se dovessimo andare a vivere insieme, i tuoi amici saranno raramente ammessi a casa nostra" e "Non devi mai trascurarmi per i tuoi amici". Per i drink, invece è molto chiara: "Non ti è permesso di bere a meno che io sia con te". Tuttavia, sono pretese le uscite di coppia: "Dobbiamo uscire come una coppia ufficiale almeno una volta ogni due settimane". Infine, ha elencato una serie di regole di "comando", come: "Sono autorizzata a controllare il tuo telefono quando mi pare e piace", "Se dico di saltare tu mi domandi: "quanto in alto principessa?" e "Non devi MAI metterci più di 10 minuti per rispondermi quando ti cerco".
Il tweet è stato successivamente rimosso perché troppi utenti hanno scambiato l'autore del post come "vittima" della fidanzata, ma la storia ha generato numerosissime polemiche. Molti internauti hanno infatti commentato la vicenda su quanto possa essere tossica e malsana una relazione basata su simili principi.
Voi cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in una situazione simile? Come avete reagito?