La invitano a un matrimonio dove non sono ammessi i bambini: rifiuta di andare
Invitare i bambini ad un evento come il matrimonio è una scelta che dipende dagli sposi, dal tipo di festa e dalle esigenze degli invitati. Ci sono pro e contro in entrambi i casi. Invitare i bambini può rendere la festa più allegra, colorata e divertente, ma anche più impegnativa per gli organizzatori e per i genitori. Non invitare i bambini può garantire una maggiore tranquillità, eleganza e intimità, ma anche creare dei problemi di gestione e di partecipazione per chi ha figli piccoli.
Per risolvere il dilemma, si possono adottare delle soluzioni intermedie, l'importante è comunicare chiaramente le proprie intenzioni nell’invito e rispettare le esigenze di tutti.
via Milenio
Di recente sui social network è sorto un nuovo dibattito sulla partecipazione dei bambini ai matrimoni, dopo che un invito ha fatto il giro del web grazie alla risposta di una donna che ha deciso di non presentarsi all'evento dato che nei dettagli della partecipazione c'era scritto a chiare lettere "niente bambini".
La donna, che ha dei figli, ha condiviso la sua conversazione su Twitter, nella quale afferma di non accettare l'invito perché non vuole lasciarli fuori dagli eventi ai quali partecipa, così ha risposto al suo amico in modo gentile, ringraziandolo per il pensiero ed augurandogli il meglio con le seguenti parole: "Grazie, amico mio, ma non potrò partecipare. L'invito dice niente bambini e se i miei figli non sono i benvenuti, non lo sono nemmeno io. Ti auguro il meglio e congratulazioni per il tuo matrimonio".
Il suo messaggio di risposta ha fatto il giro dei social e ha scatenato diverse polemiche. "Ho un bambino di 5 anni, risponderei lo stesso. Penso che sia bello anche per i bambini vedere come le persone si amano e si celebrano durante una festa", ha commentato una mamma. Altri, invece, si sono ritrovati d'accordo con gli sposi: "È il loro matrimonio, sono le loro regole. Ci sarà più spazio per chi vuole condividere quel momento con loro. Ogni luogo e ogni evento è fatto per un pubblico diverso e per età diverse, i matrimoni non sono per i bambini", ha scritto una ragazza.
Voi cosa ne pensate? È giusto non invitare i bambini ad un matrimonio o sono una presenza importante per questo tipo di eventi?