12 paia di scarpe stravaganti che qualcuno ha avuto il coraggio di indossare
Le calzature rappresentano uno dei capi di abbigliamento più ricercato: ne esistono, oltre che ovviamente di ogni misura, anche di ogni tipo. Dovete andare a giocare a padel? Avete bisogno di scarpe da tennis, amate fare arrampicate? Ce ne sono di specifiche; bicicletta, passeggiata sugli scogli, per andare sulla neve, sulla Luna? Troverete sempre il tipo di scarpe più adatto alle vostre necessità, al "giusto" prezzo si intende.
Sì perché non sempre il costo di un paio di scarpe rispecchia effettivamente la sua fattura o l'utilizzo di materiali pregiati: talvolta lo stile e la moda fanno semplicemente schizzare alle stesse del mero cuoio o perfino della plastica mista a stoffa. Se dovessimo rispondere alla domanda fattaci da un alieno appena atterrato sul nostra Pianeta "quanto costano le scarpe?", beh, saremmo effettivamente in difficoltà: non potremmo che rispondergli "dipende".
Ed è proprio così, si possono spendere poche decine di euro fino ad arrivare, per pezzi unici, da collezione e quasi inestimabili anche milioni. Ma ogni scarpa ha la sua utilità. Tutte tranne queste.
1. Quando anche andare a passeggiare non aiuta a stare a dieta...
2. Le scarpe giuste per chi si sente re/regina
3. Un'alternativa alla classica calzatura "zoccoli"
4. Perché andare a luna-park quando puoi essere tu l'attrazione principale?!
5. Le scarpe che calzano sempre a "pennello"
6. Le scarpe per antonomasia per chi non si accontenta solo del "pollice verde"
Le scarpe sembrano non bastare mai, è probabilmente uno dei capi che più acquistiamo e non di certo solo per usura: ogni scarpa ha il suo contesto e soprattutto richiama un suo stile che è quasi rappresentativo della vostra persona, o credete che un rapper e il presidente degli Stati Uniti facciano acquisti alla stessa bottega di calzature?
7. Occhio a non scivolare con queste!
8. Le scarpe che vi ricordano come ci si sente dopo aver ballato 3 ore con i tacchi
9. Tra sorriso e chioma è praticamente impossibile non notarmi!
10. Le scarpe adatte per tutte le occasioni
11. "Come le sente in punta?" "Giusto un po' al dente"
12. Per cominciare la giornata con il verso giusto...
Insomma, scherzi a parte, ce ne è davvero per tutti i gusti e ad ognuno il suo stile, come è giusto che sia. Ricordate però che la vera classe non sta in ciò che si veste ma in come si è in grado di "portare" quel che si indossa.