Cameriera escogita un modo tutto originale per farsi dare mance più sostanziose
Il lavoro è sempre una tematica spinosa: è difficile trovarlo, è complicato mantenerlo e, in molti caso, "sopportarlo". Non tutti hanno la fortuna di fare un lavoro che gli piace, ma questo non sta a significare che si debba venir "schiacciati" dal peso dei doveri che ne derivano.
La protagonista di questa storia è in realtà soddisfatta del suo impiego, ma ha notato che le è possibile guadagnare molti più soldi prendendo alcuni semplici accorgimenti.
via Nypost
Hannah Pemberton, 26 anni, è una cameriera e come tale riceve, oltre al suo ordinario stipendio, delle mance per i suoi servizi. Ha cominciato a notare qualcosa di strano proprio riguardo a quell'entrata extra che le arrivava dai clienti. Erano per lo più gli uomini a lasciarle denaro, ma i giorni in cui si acconciava i capelli facendosi le trecce le sembrava di ricevere più soldi del solito.
La ragazza aveva iniziato ad intrecciare i suoi capelli solo per comodità: dovendo sgambare avanti e indietro tra i tavoli e la cucina le era assai più pratica quell'acconciatura che le evitava una continua oscillazione della sua chioma davanti agli occhi. Gli uomini apprezzavano quel look e le mance "crescevano". Così la donna cominciò a capire che quegli insoliti guadagni erano proprio merito della capigliatura.
Decise quindi di prendere ulteriori "accorgimenti" diventando più "audace".
Wallpaperflare - Not the actual photo
"Indosso il grembiule più in alto in modo che mi stringa la vita e mostri la mia silhouette, mi trucco appositamente di meno: ho notato che vengo più apprezzata, soprattutto quando ho anche le trecce, mi fa sembrare più giovane credo e quindi pare che io risulti più carina agli uomini".
"Onestamente non mi piace pensare di ottenere più denaro grazie al mio aspetto fisico piuttosto che per come svolgo il mio lavoro: sono una brava cameriera e vorrei essere apprezzata solo per questo". Ha dichiarato Hannah, aggiungendo però che quei soldi le fanno molto comodo: "mi sento a disagio a ricevere certi sguardi, ma devo pur pagare l'affitto".
Un cliente è arrivato perfino a proporle una crociera assieme a lui e quando lei ha gentilmente rifiutato quella proposta asserendo che non poteva permetterselo, l'uomo le ha lasciato ben 100 dollari di mancia!
Insomma, nonostante le battaglie che si stiano combattendo per la parità dei generi, siamo ancora molto lontani da ottenere una vera e propria uguaglianza. Voi cosa ne pensate?